In questa ricetta vi proponiamo un piatto più estivo e leggero rispetto alla tradizionale parmigiana… queste torrette di melanzane non hanno formaggio, sono adatte perciò a chi soffre di intolleranza al lattosio, e hanno un sapore di mare dato dalle alici.
Ingredienti
1 melanzana
350 g passata di pomodoro
4 alici sott'olio
2 cucchiaio olio EVOraso
A piacere origano
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sminuzzare i filetti di alici ed unirli alla passata di pomodoro precedentemente condita con olio, sale e origano e lasciar riposare il tutto in frigo.
2. Lavare bene la melanzana e tagliarla a fette di circa 1 cm di spessore.
3. Grigliare le melanzane da entrambi i lati e metterle su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
4. Porre le fette più larghe di melanzana a formare le basi delle torrette, coprirle con uno strato di pomodoro ed aggiungere una fetta di melanzana leggermente più piccola cospargendola con un nuovo strato di pomodoro.
5. Una volta che le torrette sono formate infornarle per circa 20 minuti e servire. Per dare un gusto ancora più deciso si può aggiungere un pò di bottarga al pomodoro!
Chi mi conosce sa che per me la parola dieta è sempre stata un tabù, ma ho deciso di rivolgermi a NutrizioneSana per perdere un po' di peso e migliorare le mie abitudini alimentari. In meno di un mese ho perso più di 4kg grazie alla dieta proposta dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, persona molto professionale, preparata e disponibile. Le rinunce sono state davvero poche e a dir la verità mangio più di prima, ma in maniera più varia, equilibrata e sana. È davvero facile seguire il piano alimentare, si può gestire tranquillamente grazie alle numerose alternative, in grado di accontentare tutti i gusti. Tutto sommato i sacrifici sono stati pochi e alla fine si tratta solo di abituarsi ad un nuovo (e migliore!) stile di vita. Grazie!
Grazie D.ssa Enrica, anzi, doppiamente grazie, da meta' febbraio 2025 con la dieta che hai studiato per me non solo sono dimagrita circa 8 chili, ma i valori dei miei esami, sfasati a causa di una cura ancora in corso, SONO RIENTRATI TUTTI NELLA NORMA uno su tutti il COLESTEROLO Grazie ancora. Antonella
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
mi son trovato molto bene!!!
mi son trovato bene fin da subito con la dieta e con i consigli, ho visto sin da subito i risultati e in caso di problemi sono sempre presenti.
Consiglio molto!!!