In questa ricetta vi proponiamo un piatto più estivo e leggero rispetto alla tradizionale parmigiana… queste torrette di melanzane non hanno formaggio, sono adatte perciò a chi soffre di intolleranza al lattosio, e hanno un sapore di mare dato dalle alici.
Ingredienti
1 melanzana
350 g passata di pomodoro
4 alici sott'olio
2 cucchiaio olio EVOraso
A piacere origano
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sminuzzare i filetti di alici ed unirli alla passata di pomodoro precedentemente condita con olio, sale e origano e lasciar riposare il tutto in frigo.
2. Lavare bene la melanzana e tagliarla a fette di circa 1 cm di spessore.
3. Grigliare le melanzane da entrambi i lati e metterle su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
4. Porre le fette più larghe di melanzana a formare le basi delle torrette, coprirle con uno strato di pomodoro ed aggiungere una fetta di melanzana leggermente più piccola cospargendola con un nuovo strato di pomodoro.
5. Una volta che le torrette sono formate infornarle per circa 20 minuti e servire. Per dare un gusto ancora più deciso si può aggiungere un pò di bottarga al pomodoro!
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
Mi sono trovato molto bene, essendo una persona che va in palestra in maniera regolare volevo una dieta che mi permettesse di arrivare al mio obiettivo. Ho trovato una dieta fantastica e personale che mi ha fatto avere grandi progressi solo nel primo mese e mezzo diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Consiglio a tutti coloro che vogliono un piano preciso e grammato questa clinica. La dottoressa Ambra Matteazzi è molto disponibile e compie controlli molto rigorosi mi sono trovato estremamente bene con lei e voglio continuare questo percorso.
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.