Un secondo piatto molto gustoso, perfetto da servire per cena o pranzo assieme ad un contorno di verdure.
Gli ingredienti utilizzati sono patate novelle, uova e spinaci, che trovate ancora nel mese di aprile!
Ingredienti
300 g patate novelle
250 g spinaci
5 uova
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Bollire le patate in acqua. Quando le patate sono ancora calde schiacciatele con lo schiacciapatate e versatele in una ciotola con un pizzico di sale e pepe.
2. Bollire gli spinaci.
3. Fatele raffreddare, unite poi un uovo e l'olio EVO e amalgamate bene il composto.
4. Trasferite il mix di patate in una tasca da pasticcere e formate 4 tortini rotondi disponendoli poi su una teglia ricoperta con carta da forno.
5. Suddividete sui tortini gli spinaci e le uova rimaste sgusciate.
6. Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 15 o 30 minuti a seconda di come piace la cottura dell'uovo. Serviteli in tavola caldi.
La mia esperienza è assolutamente positiva! Ho iniziato questo percorso un mese fa e sono riuscita a perdere 3 chili senza sofferenze e particolari rinunce. Inoltre la dott.ssa Businaro sa essere professionale e simpatica allo stesso tempo, mettendo a proprio agio il paziente! 5 stelle meritatissime.
Mai avrei pensato che in soli 2 mesi, seguendo i suggerimenti della dott.ssa Enrica Rampazzo, fosse possibile raggiungere degli obiettivi così importanti! Ho una patologia autoimmune ed ero molto infiammata con problematiche di gonfiore/disbiosi intestinale e rash cutanei, i livelli di vitamina D3, nonchè di folati erano molto bassi e senza utilizzare farmaci, ma cambiando l’alimentazione ho risolto molti dei miei problemi. Ho pure perso peso e centimetri.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Terranova per consigli sullo svezzamento per il mio bimbo di 13 mesi e ho incontrato una professionista preparata, paziente ed empatica. Ottima esperienza, la ringrazio e la consiglio.
Sono seguita dalla Dott. Cristina Maritan, una ragazza super brava che fin da subito mi ha ascoltato, facendomi capire che il cibo è energia e non solo kcal. Avendo sempre avuto problemi con il cibo, ho trovato qualcuno che mi capisse, mi facesse mangiare senza sentirmi più in colpa. Sto facendo il percorso con lei per perdere peso, sto avendo anche dei bei riscontri, ma vi giuro che stare a dieta non è mai stato così facile
Vorrei che tutti i professionisti fossero come lei.