Ancora qualche strascico invernale, con giornifreddi e umidi?!
Li combattiamo noi con una bella ricettacalda, tipica della Campania e molto adatta per la cena: le Uova al Purgatorio!
Questo semplice piatto soddisfa, riempie ed è sano e completo!
Ingredienti
2 uova
150 g conserva di pomodoro
quanto basta sale
1 cucchiaino olio EVO
A piacere origano
A piacere peperoncino
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per cominciare, bisogna mettere la passata di pomodoro in un padellino, condirla con le spezie preferite (anche il peperoncino se piace, poichè è questo l'ingrediente che dà il nome alla ricetta) e il sale, e lasciarla cuocere per 10 minuti a fiamma media con il coperchio, in modo che si insaporisca.
2. A questo punto, rompere le uova direttamente nel sugo, facendo un po' di posto per ogni uovo, in modo che vi sia un contatto con il fondo del padellino perché si cuocia bene il tutto.
3. Lasciar cuocere con il coperchio finchè non è sodo abbastanza (dai 5 ai 9 minuti solitamente). Spegnere il fuoco, condire con olio extravergine di oliva e gustare caldo.
Sono una paziente dalla Dott.ssa Irene Peretto, e non posso che essere felice di ciò. Il mio è sicuramente un lungo percorso da affrontare, ma posso tranquillamente dire che mi trovo benissimo con lei. Mi sento seguita completamente e non con una dieta "standard" o drastica, ma con qualcosa a mia misura. Ha sempre degli ottimi consigli ed è una persona più che disponibile!
Mi sento vivamente di consigliarla a chiunque!
Un plus valore per me lo merita anche il sito, con ricette variegate e articoli interessanti!
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Io e mia figlia abbiamo iniziato un percorso di educazione alimentare e alla salute con la dottoressa Ambra Matteazzi e fin da subito si sono fatte sentire l'empatia e la gentilezza della dottoressa, le quali hanno indubbiamente influito positivamente sul nostro percorso. Ambra si è anche dimostrata sempre molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che le ponevamo via mail. Ci siamo trovate molto bene e consigliamo questo cammino a chiunque voglia migliorate il proprio stile di vita.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Ambra Matteazzi che con la sua professionalità, in meno di un mese ha risolto un fastidioso disturbo che da anni mi portavo avanti, sebbene mi fossi rivolto a numerosi esperti.