La vinaigrette allo zenzero è un condimento originale, utile per accompagnare le verdure, crude o cotte, o anche i secondi piatti a base di carne e pesce.
Rispetto a quella classica preparata con olio, aceto e sale, questa risulta particolarmente profumata e leggermente piccante.
Veloce da realizzare (bastano solo 5 minuti!), dà un tocco in più al piatto, regalandogli un gusto originale e sfizioso.
Si possono creare moltissime varianti della vinaigrette, variando l’ingrediente utilizzato per aromatizzarle, come la senape, o il curry. Un’intrigante variante è costituita per esempio dalla vinaigrette al limone e zenzero, ottenuta sostituendo il succo di limone all’aceto di vino.
Ingredienti
1 cucchiaio zenzero in polvere
1 cucchiaio aceto di vino bianco
40 g olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare in una ciotola l'olio extra vergine di oliva, lo zenzero, l'aceto, il sale ed il pepe.
2. Lavorare il tutto con una forchetta mescolando energicamente.
3. Proseguire fino ad ottenere un composto fluido, omogeneo e perfettamente amalgamato.
4. Servire su verdure crude o cotte o su piatti a base di carne o pesce.
Che dire... professionalità e competenza in un mix perfetto di gentilezza. Struttura seria ed organizzata.
Risultati? Obbiettivi centrati, percorso affrontato serenamente senza pressioni, ma solo riflessioni!!!
Ringrazio la Dott.ssa Giulia Morello e tutto il team.
Consigliatissimo!!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché volevo imparare a mangiare in modo equilibrato sostituendo la carne. Grazie al programma della Dott.ssa Matteazzi, oltre ad aver perso qualche chilo in più e imparato nuove ricette, ho imparato a creare una dieta bilanciata e sostenibile nel tempo. Oggi a distanza di mesi dalla fine del percorso, continuo a seguire il programma e a sentirmi bene con il mio corpo.
Come atleta e sportivo non sfruttavo a pieno il mio potenziale.. Ma con il valido aiuto della dottoressa Jessica e i suoi numerosi consigli ho veramente trovato il modo giusto di mangiare nella vita quotidiana e durante gli allenamenti... Finalmente so come alimentarmi in modo sano e corretto.... Grazie veramente! I risultati si vedono.......
Anna Volpin una vera amica. Durante gli incontri ci siamo capite come non mai. Io volevo dimagrire perchè per me significava essere capace, essere una donna che anche con molte difficoltà ce la faceva. La dott.ssa Volpin è sempre stata disponibile con me. Non c'era il rapporto nutrizionista-cliente, la Sig.ra si è molto immedesimata sulle mie difficoltà e io mi sono sempre sentita seguita. Quindi per me la struttura di Nutrizione Sana è una struttura OTTIMA e penso che le 5 stelle che io ho dato siano scarse.
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.