Finalmente iniziano le belle giornate ed ogni momento è buono per prendere un po’ di sole!
Ecco allora un piatto unico pratico da portare al pic-nic o in pausa pranzo a lavoro che sazia senza appesantire, grazie agli ingredienti semplici ma nutrienti: orzo, ceci e pomodorini!
Ingredienti
250 g orzo perlato
1 rametto di pomodorini
120 g ceci secchi
A piacere basilico
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta salsa di soia
Pronto in
1 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lessare l'orzo e i ceci secchi, precedentemente lasciati in ammollo, per il tempo indicato sulla confezione (per velocizzare il procedimento si può utilizzare anche la pentola a pressione). Una volta cotti aggiungere l'olio di oliva extra vergine e lasciar raffreddare.
2. Lavare e tagliare in 4 i pomodorini unendoli ad orzo e ceci una volta freddati.
3. Lavare e sminuzzare 3-4 foglie di basilico tenendone un ciuffetto intero per la decorazione.
4. A piacere si può aggiungere un filo di salsa di soia per un gusto più deciso.
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Consiglio davvero a tutti un percorso con Nutrizione Sana, io personalmente sono seguita dalla dott.ssa Giulia Morello la quale mi ha subito ascoltato e consigliato il percorso migliore modellato su me stessa, per abitudini e gusti personali, nonostante la lunga quarantena è sempre stata disponibile e mi ha seguito costantemente cambiando il piano alimentare a seconda delle esigenze, nonostante il periodo difficile ho raggiunto il mio obbiettivo proprio in quarantena senza difficoltà. Ringrazio lei per grande competenza professionale e tanta disponibilità e gentilezza.
Nel mio percorso sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che con competenza e professionalità ha saputo seguirmi secondo le mie esigenze consigliandomi un piano alimentare personalizzato.Perdere peso senza troppi sacrifici è stata la cosa migliore per me.Non solo,ora non soffro più di gonfiore e dolori addominali e ho imparato a mangiare meglio e più sano.Grazie Jessica!