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È tempo di… vellutate!

Autunno 🍂 + temperature che scendono 🌡 = vellutate 🫕

Le vellutate rappresentano un’ottima alternativa per una cena sana e completa per quelle sere in cui si è di fretta o non si è riusciti a passare a fare spesa 🛒

Sono di semplice realizzazione, veloci 🕒 e, a seconda degli ingredienti che si decide di usare, possono diventare un contorno, un secondo ma anche un piatto unico 🍽

Quella che ho preparato è una VELLUTATA DI PISELLI E ZUCCHINE CON AGGIUNTA DI SEMI OLEOSI MISTI accompagnata da crostini di pane integrale (dunque, un piatto unico).

Vi lascio alcune idee:

🔸 vellutata di zucca 🎃 e carote 🥕 (contorno – aggiungendo una patata o crostini di pane si hanno anche i carboidrati)

🔸 vellutata di ceci (secondo)

🔸 vellutata di zucchine 🥒 (contorno)

🔸 vellutata di porri e patate 🥔(contorno con carboidrati)

🔸 vellutata di funghi 🍄 e castagne 🌰 (contorno con carboidrati)

⚠️ Attenzione, dunque, agli ingredienti che usate per capire meglio come abbinare la vostra vellutata ⚠️


Dott.ssa Doriana Magliocca – Biologa Nutrizionista

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