fbpx

Nutrizione e sport!

🍏🚴‍♀️ Cos’hanno in comune la nutrizione e lo sport?

Sono due facce della stessa medaglia, essenziali nella vita di ciascuno di noi.

🙄 Pigrizia e frenesia della vita quotidiana ci portano spesso all’inattività e alla cattiva alimentazione, con ripercussioni sullo stato di salute: aumentano notevolmente il rischio di incorrere in malattie croniche e limitano una crescita armoniosa dal punto di vista fisico e serena dal quello psicologico.

💊 Ecco allora che si ricorre con più facilità ai farmaci, pensando di “risolvere il problema”.

Ho trovato quest’immagine navigando online e subito mi ha colpito per la sua spiccata ironia e semplicità: esercizio fisico in pastiglie per prevenire l’insorgere di molte patologie.

Se queste pastiglie esistessero, di sicuro faremmo molta meno fatica.

⭐️ Ma è proprio questo il punto: la buona salute è giusto guadagnarsela, con il giusto impegno.

💬 Fra le tante riflessioni emerse guardando questa immagine con Silvia e Michela, istruttrici di fitness di Be. srls Postura & Fitness, ci troviamo d’accordo su di una in particolare.

Le armi più potenti che stanno alla base di un buono stato di salute e una condizione di benessere psicofisico sono in realtà a portata di mano: basterebbe seguire una dieta bilanciata combinata a uno stile di vita attivo che preveda la pratica regolare di attività fisica.

Perché non ritagliarci dunque un po’ di tempo tutti i giorni da dedicare alla nostra salute, anziché far vincere la pigrizia?

Dott.ssa
Jessica Terranova

Biologa Nutrizionista

Richiedi appuntamento

Bambini e Natale

Vuoi più informazioni su di me? Visualizza il mio video di presentazione, oppure clicca qui.