C
Corrado Schiavon
25/10/2024
So io seguito da una professionista esemplare e molto preparata! Ambiente ottimo e grande disponibilità! Per chi vuole aiutarsi a star meglio, una valida possibilità!
A
Alessandra Calabrese
04/10/2021
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto
S
Simona Ghita
03/06/2025
Irene Peretto è una biologa nutrizionista davvero preparata, attenta e capace di ascoltare profondamente le persone. A gennaio mi sono rivolta a lei perché, nonostante cercassi da tempo di perdere 4 kg, mi sentivo sempre gonfia e affaticata. Negli ultimi due anni avevo anche avuto il ciclo molto irregolare e temevo fosse l’inizio della premenopausa. Credevo di mangiare in modo sano, evitando zuccheri e cibo spazzatura, ma in realtà saltavo spesso i pasti o mangiavo in modo disordinato, senza un vero equilibrio. Il mio corpo, col tempo, ha cominciato a risentirne. Ho deciso di affidarmi a Irene e ne sono felice: ha ascoltato le mie esigenze e costruito per me un piano nutrizionale personalizzato, rispettando le mie abitudini. Dopo circa due mesi ho perso i chili in eccesso, il gonfiore è scomparso e – cosa per me davvero importante – il mio ciclo è tornato regolare. Oggi seguire il suo piano alimentare è diventato parte del mio stile di vita, senza sforzo. Consiglio Irene con tutto il cuore: oltre ad essere competente, ha un approccio umano e rispettoso che fa davvero la differenza.
D
Daniele Favaro
04/12/2024
tutto perfetto, con la dottoressa mi sono trovata da dio, e i risultati si vedono, consigliatissimo!
S
Simona Ghita
29/05/2025
Irene Peretto è una biologa nutrizionista davvero preparata, attenta e capace di ascoltare profondamente le persone. A gennaio mi sono rivolta a lei perché, nonostante cercassi da tempo di perdere 4 kg, mi sentivo sempre gonfia e affaticata. Negli ultimi due anni avevo anche avuto il ciclo molto irregolare e temevo fosse l’inizio della premenopausa.
Credevo di mangiare in modo sano, evitando zuccheri e cibo spazzatura, ma in realtà saltavo spesso i pasti o mangiavo in modo disordinato, senza un vero equilibrio. Il mio corpo, col tempo, ha cominciato a risentirne.
Ho deciso di affidarmi ad Irene e ne sono felice: ha ascoltato le mie esigenze e costruito per me un piano nutrizionale personalizzato, rispettando le mie abitudini. Dopo circa due mesi ho perso i chili in eccesso, il gonfiore è scomparso e – cosa per me davvero importante – il mio ciclo è tornato regolare.
Oggi seguire il suo piano alimentare è diventato parte del mio stile di vita, senza sforzo. Consiglio Irene con tutto il cuore: oltre ad essere competente, ha un approccio umano e rispettoso che fa davvero la differenza.
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Ho conseguito una laurea triennale in “Scienze e tecnologie alimentari” presso l’Università degli studi di Padova, grazie alla quale ho potuto approfondire le mie conoscenze anche in materia di igiene e sicurezza alimentare, con particolare attenzione agli ingredienti e alla qualità degli alimenti che consiglio nei piani alimentari.
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in “Scienze dell’Alimentazione” presso l’Università degli Studi di Firenze – Scuola di Scienze della Salute Umana, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez. A con numero di matricola AA_081773.
Dopo l’abilitazione alla professione di Nutrizionista ho continuato la mia formazione in campo nutrizionale partecipando a diversi corsi, approfondendo le tematiche che riguardano l’integrazione alimentare nell’individuo con carenze e nello sportivo, le malattie croniche autoimmuni e la nutrizione clinica.
Ho partecipato a seminari su Microbioma, immunomodulazione e nutraceutica presso l’azienda “Solgar Italia” e sull’alimentazione nello sport organizzati da “Scuola di nutrizione salernitana”.
Da Agosto 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana, un progetto che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.