Dott. Federico Bruno

Biologo Nutrizionista

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.

Il mio motto.

Nutrizionista e cuoco, mi occupo di nutrizione clinica, in particolare di disturbi e patologie gastrointestinali.

Recensioni

 
Giulia Ramilli
22/12/2020
Il mio percorso a Nutrizione Sana è stato seguito dal dottor Federico Bruno che è stato fin da subito molto disponibile ed estremamente obiettivo. Sono entrata con il solo scopo di dimagrire, pensando che la mia dieta sarebbe finita con il raggiungimento dell'obiettivo e invece il piano alimentare concordato con Federico è diventato una sana abitudine quotidiana che mi restituisce un benessere reale: gonfiore sparito, pelle non più infiammata e più energia. La dieta è stata creata insieme seguendo le mie esigenze e i miei gusti e Federico ha sempre messo al primo posto il mio benessere generale.
N
Nicoletta Renier
03/01/2021
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.
M
Marta Stecca
29/11/2020
Mi sono rivolta a questo studio a causa di alcuni disturbi di carattere gastro-intestinale. Il dottor Federico Bruno mi ha dato un piano alimentare molto ben equilibrato e ottimi consigli per la mia alimentazione. Con questo percorso ho ottenuto i risultati sperati e preso nuove buone abitudini. Grazie.
I
Ilaria Roggia
19/10/2022
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
R
Rosa Maria Panaro
12/02/2023
Lo scorso anno, mi sono rivolta al Team Nutrizione Sana di Albignasego per perdere il peso accumulato con l'ultima gravidanza che non mi faceva più accettare fisicamente. Il mio percorso con Nutrizione Sana é cominciato col dott. BRUNO. Persona disponibile, empatica, pronta ad ascoltarti e incoraggiarti in qualsiasi situazione. Oggi dopo un anno, concludo super soddisfatta tale percorso fiera dei risultati ottenuti (oltre 10kg persi) senza incredibili sforzi, con più consapevolezza verso la vera nutrizione e con maggiore stima in me stessa. Ho trovato un gruppo di amici e supporter che mi hanno dato consigli ottimi e hanno sempre creduto in me. Grazie ancora.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Mi presento, sono il dott. Federico Bruno

Vuoi più informazioni su di me? Visualizza il mio video di presentazione!

Video correlati

Curriculum

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.

Sono iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi, Sezione A, matricola AA_081289.

Durante il mio percorso universitario la mia passione per la cucina mi ha portato al conseguimento del diploma di Cuoco, con il quale ho maturato esperienza lavorativa in Italia e all’estero.

Da Biologo ho sviluppato competenze nell’ambito della sicurezza alimentare, lavorando presso laboratori di analisi microbiologiche degli alimenti.

Come Nutrizionista esperto di cucina e sicurezza alimentare, svolgo consulenze che curano ogni aspetto dell’alimentazione, dalla prescrizione di piani alimentari personalizzati alla realizzazione di ricette gastronomiche che valorizzano il gusto e le proprietà nutritive.

Dedico particolare attenzione ai problemi delle intolleranze alimentari, come ad esempio l’intolleranza al lattosio, della IBS, la sindrome del colon irritabile, e delle MICI, le malattie infiammatorie croniche intestinali, come il Morbo di Crohn e la Rettocolite ulcerosa.

Nel 2019 sono entrato a far parte del progetto Nutrizione Sana che nascono per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

 

Siamo a tua disposizione: contattaci senza impegno!

Rispondiamo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 per fornirti le informazioni di cui hai bisogno o per prendere un appuntamento.

 

 

Scrivimi un messaggio





    Inviando la presente richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati.

    * campi obbligatori

    Dott. Federico Bruno

    Biologo Nutrizionista

    Contattami

    Chiamami ora

    Sono reperibile al mio numero diretto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

    Scrivimi un messaggio

    Inviami una richiesta