L
Luca Donà
25/06/2021
Personale molto preparato, gentile e molto disponibile..grazie in particolare al Dott Federico Bruno persona eccezionale.
E
Elisabetta Levi Minzi
27/01/2022
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!
e
eleonora mincio
12/12/2020
Lo studio di Nutrizione sana è accogliente e attentissimo alle norme di sicurezza e di igiene. Ho iniziato circa 1 mese e mezzo fa il percorso con il Dottor Bruno e in poco tempo ho visto grandi miglioramenti nel mio fisico. Alcuni problemi legati all'alimentazione sono spariti con pochissima fatica e mi sento molto meglio! Son contenta di poter continuare questo percorso che consiglio a tutti come gesto di cura verso se stessi. Il Dottor Bruno, oltre che un serio specialista, è molto cordiale e gentile e sprona a questo percorso di benessere con simpatia!
G
Giulia Penello
10/06/2023
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
F
Fabiola Corolaita
25/06/2023
Buongiorno, ho iniziato un percorso con il dottor Federico Bruno e mi trovo benissimo. È molto professionale, mi ascolta, mi dà consigli anche su eventuali ricette per aiutarmi nelle mie scelte alimentari quotidiane.
Ho un tipo di dieta che non richiede grandi sacrifici e ho già perso 7 kg.
Sono molto soddisfatta e non potevo trovare un nutrizionista migliore. Durante i controlli mensili, il colloquio è molto motivante. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora .
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Sono iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi, Sezione A, matricola AA_081289.
Durante il mio percorso universitario la mia passione per la cucina mi ha portato al conseguimento del diploma di Cuoco, con il quale ho maturato esperienza lavorativa in Italia e all’estero.
Da Biologo ho sviluppato competenze nell’ambito della sicurezza alimentare, lavorando presso laboratori di analisi microbiologiche degli alimenti.
Come Nutrizionista esperto di cucina e sicurezza alimentare, svolgo consulenze che curano ogni aspetto dell’alimentazione, dalla prescrizione di piani alimentari personalizzati alla realizzazione di ricette gastronomiche che valorizzano il gusto e le proprietà nutritive.
Dedico particolare attenzione ai problemi delle intolleranze alimentari, come ad esempio l’intolleranza al lattosio, della IBS, la sindrome del colon irritabile, e delle MICI, le malattie infiammatorie croniche intestinali, come il Morbo di Crohn e la Rettocolite ulcerosa.
Nel 2019 sono entrato a far parte del progetto Nutrizione Sana che nascono per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.