
Dott.ssa Valentina Pisanò
Biologa Nutrizionista
Se potessimo dare ad ogni individuo la giusta quantità di nutrimento e di esercizio fisico, né troppo né poco, avremmo trovato la giusta strada per la salute.
Il mio motto.
Dove opero
Nutrizionista, farmacista, appassionata di sport e danza, mi occupo di alimentazione dello sportivo, di nutrizione clinica e di educazione alimentare per ragazzi e adulti.
Richiedi appuntamento
Scrivimi un messaggio
Inviami un messaggio
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Mi presento, sono la dott.ssa Valentina Pisanò
IL MIO CURRICULUM
Il mio percorso professionale inizia come farmacista: nel 2014 ho conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Padova, abilitandomi all’esercizio della professione.
Ho svolto tirocinio presso la farmacia ospedaliera S. Antonio a Padova e ho seguito un corso di perfezionamento in “farmacia e farmacologia cliniche” sempre presso l’Università di Padova.
Nel 2018 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata e dopo l’abilitazione all’esercizio della professione mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, Sezione A, matricola AA_086228.
Ho partecipato a varie iniziative dell’ENPAB (ente nazionale di previdenza e assistenza dei biologi), tra cui la “giornata del biologo nutrizionista” e il “progetto scuola ENPAB” nell’ambito della mia tesi di laurea sull’educazione alimentare come prevenzione all’obesità infantile.
Grazie alle capacità acquisite durante i miei percorsi di studio pre e post lauream e alla mia esperienza lavorativa in farmacia ho sviluppato competenze sia nell’ambito farmacologico che nutrizionale e quindi nel settore dell’integrazione alimentare (soprattutto per lo sportivo), delle interazioni farmaci-alimenti nonché dell’alimentazione in particolari stati patologici.
Da Ottobre 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana.
In continuo aggiornamento, ad oggi svolgo attività di consulenza nutrizionale ed educazione alimentare con particolare attenzione per lo sport di livello dilettantistico e agonistico e per condizioni patologiche diagnosticate dal medico.
Scrivimi un messaggio
