Recensioni
S
Silvia Rioni
23/06/2021
Ringrazio la dottoressa Anna Volpin per i sorprendenti risultati ottenuti !
G
Giada Furlan
01/07/2023
Ho intrapreso il percorso di dieta e alimentazione sana a ottobre 2022 con la dott.ssa Volpin Anna. Ho trovato una persona non solo professionale, ma che è riuscita ad ascoltarmi, ha sentito le mie esigenze, le mie preferenze e i miei obiettivi. Mi ha creato un percorso alimentare su misura, sostenibile per me e non mi ha mai "abbandonato" tra un controllo e l'altro, rimanendo sempre disponibile ad un confronto via mail. In questi 9 mesi, con la dottoressa ho seguito diversi protocolli alimentari, fino ad arrivare ad un benessere mente-corpo, ed ora raggiunti gli obiettivi mi ha lasciato con una guida per la giusta alimentazione, per camminare da sola (ma rimanendo comunque disponibile via mail per aiuti e consigli). Ho perso circa 15 kg e soprattutto centimetri (14 cm sull'addome e 10 cm sulle cosce), abbinando comunque all'alimentazione, dell'attività fisica per tonificare e sviluppare il muscolo. Consiglio Nutrizione Sana perché chiunque voglia dimagrire o anche solo conoscere e capire quale sia un'alimentazione sana e giusta.
Alice Brugiolo
02/05/2022
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!
D
Debora Tenanti
09/09/23
Super felice della mia esperienza con la dottoressa Volpin. Non partivo molto sovrappeso ma volevo perdere qualche chilo e soprattutto qualche cm di troppo!
La dott.ssa mi ha ascoltato ed assieme abbiamo capito cosa era meglio per me arrivando in pochi mesi al risultato desiderato.. Non ci sono bacchette magiche, serve costanza e metodo e con la dott.ssa Anna ho imparato le buone abitudini da tenere a tavola che mi terrò strette per sempre!
S
Sofia Fiorillo
06/09/2023
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Mi presento, sono la dott.ssa Anna Volpin
Vuoi più informazioni su di me? Visualizza il mio video di presentazione!
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Il mio percorso è iniziato con il corso di laurea triennale Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Padova, grazie al quale ho studiato i diversi processi tecnologici a cui vanno incontro gli alimenti e il ruolo che essi hanno nel mondo della nutrizione umana.
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi sez. A, matricola AA_083623.
Durante il mio percorso formativo ho operato presso il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ulss di Padova, dove ho acquisito competenze sulla sicurezza alimentare e al contempo mi sono specializzata nelle interazioni tra dieta mediterranea e patologie del metabolismo lipidico, focalizzando lo studio sulla differenza tra uomo e donna.
Da Biologa Nutrizionista ho intrapreso diverse proficue collaborazioni, in particolare con farmacie e centri fitness.
Grazie all’esperienza nelle farmacie mi sono particolarmente interessata al mondo della fitoterapia, nell’ottica di un regime alimentare bilanciato; lavorando nel campo del fitness ho partecipato a numerosi corsi e seminari inerenti al tema della composizione corporea e alla performance sportiva, organizzati da SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport).
Ho approfondito inoltre il tema della gestione dei disturbi intestinali, grazie al corso “La Terapia nutrizionale nelle principali patologie gastroenterologiche”, organizzato da Nutrimedifor.
A Settembre 2020 sono entrata a far parte dei team di Nutrizione Sana un progetto che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.