Un piatto semplice da preparare che piace a tutti. Gli aromi gli danno sapore e lo rendono ancora più gustoso. Le spezie, infatti, sono utili per insaporire e dare gusto, senza dover utilizzare troppo sale!
Ingredienti
400 g Pollocon pelle, crudo
2 Agliospicchi
Mezzo bicchiere (piccolo) Vino da pasto
1 cucchiaio Semi di sesamo
4 cucchiaino Succo di limone
A piacere Prezzemolo
1 cucchiaio Olio EVO
quanto basta Pepe nero
quanto basta Sale
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine75,94
calorie713,26
zuccheri1,96
grassi38,87
carboidrati3,35
fibre2,04
Indicazioni
1. Far rosolare gli spicchi d'aglio con un filo d'olio su una pentola alta.
2. Mettere le coscette di pollo nella pentola, facendole rosolare rigirandole spesso. Dopo qualche minuto versare il vino bianco.
3. Far sfumare il vino, regolare di sale, coprire con un coperchio e far cuocere per circa 30 minuti finchè il pollo non sarà cotto.
4. Condire le cosce di pollo con il succo di limone, cospargerle con i semi di sesamo (o altri semi oleosi a piacere), il prezzemolo tritato e una spolverata di pepe nero.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Buonasera sono un paziente della Dott.ssa Giada Dal Corso. Sto seguendo un percorso di Nutrizione sana mi complimento per la professionalità e gentilezza della dott.ssa con risultati veramente soddisfacenti. In tre mesi il mio risultato di peso corporeo meno 17 kg senza nessun problema fisico e di salute Ancora grazie Dott.ssa Giada la consiglio.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Ho conosciuto la dottoressa Enrica Rampazzo documentandomi sui social.
Il suo approccio per la disbiosi intestinale è stato personalizzato e mirato, infatti i primi benefici sono arrivati dopo soltanto un mese dall' inizio della cura.
Mi è stata proposta in primis una dieta personalizzata basata sull' eliminazione degli alimenti infiammatori e dopo aver fatto un test sul microbiota con l' aromatobiogramma sono stato aggiunti dei rimedi naturali fitoterapici e dei probiotici.
La visita e i controlli periodici sono avvenuti tutti in modalità telematica poiché abito in un' altra regione. Mi sono sentita seguita allo stesso modo che in presenza, anzi questa modalità sicuramente mi ha aiutato a gestire e seguire al meglio gli appuntamenti periodici mensili e il mio percorso nutrizionale.
Ringrazio di cuore la dottoressa e la consiglio vivamente poichè non è facile trovare una professionista che affronti i vari problemi di salute con percorsi personalizzati senza alcun utilizzo di farmaci!
Son stata seguita dalla Dott.ssa Eva Minazzato, per passare ad un’alimentazione vegana, in modo molto professionale, ho ricevuto spiegazioni e risposte molto chiare.
Oltre al cambio di alimentazione ho fatto un percorso per rimettermi un po’ in forma e son molto soddisfatta dei risultati ottenuti, come non mi era mai successo prima!