Una colazione diversa, molto gustosa, leggera e nutriente!
Una ricetta dai profumi invernali, è rivolta a tutti (adulti e bambini) e anche agli sportivi; l’utilizzo di bevanda vegetale la rende adatta anche ai soggetti intolleranti al lattosio e perfetta per la dieta vegana. I fiocchi d’avena sono cereali molto ricchi di fibre e proteine, hanno basso indice glicemico e un elevato potere saziante. Pertanto, essendo alla base del porridge, rendono questo alimento ottimo per la colazione soprattutto prima di una sessione di allenamento. Rappresentano un ottimo alimento anche per soggetti con diebete/insulino-resistenza.
Ingredienti
150 g Lattedi soia
50 g Fiocchi d
mezza mela con buccia
1 cucchiaino Zucchero
A piacere Cannella
2 Noci
mezzo cucchiaio Uvetta
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine9,70
calorie344,85
zuccheri20,14
grassi12,40
carboidrati56,75
fibre7,36
Indicazioni
1. Cuocere i fiocchi d'avena (lasciati a bagno in acqua tutta la notte) in un pentolino con latte di soia.
2. Nel frattempo, lavare e tagliare in piccoli cubetti la mela.
3. Mescolare i cubetti di mela con un cucchiaino di zucchero e far cuocere a fiamma lenta.
4. Dopo pochi minuti, versare il porridge d'avena in una ciotola/tazza e continuare a cuocere la mela aggiungendo cannella a piacere e 2 noci spezzettate.
5. A fine cottura, cospargere il porridge con i cubetti di mela cotta e noci.
6. Aggiungere un cucchiaino di uvetta. Servire caldo!
Su consiglio di un amico ho preso contatti con la Dott. Volpin e devo dire che sono davvero molto soddisfatta del percorso fatto. Devo assolutamente elogiare la gentilezza, la premura e la delicatezza con cui sono stata seguita dalla dottoressa. Al di la della perdita di peso sostanziale raggiunta attraverso le Sue indicazioni mi sono trovata molto bene anche a livello umano. Che non è cosa da poco in un percorso di dimagrimento. La dieta è stata sviluppata e costruita insieme anche in funzione dei miei gusti, bisogni e delle mie aspettative. Inoltre dopo ogni controllo ho sempre avuto nuovi stimoli e la dieta è sempre stata rimodellata senza essere mai "noiosa". Davvero super consigliata!
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Ambra Matteazzi a fine gennaio, perchè nonostante l'attività fisica svolta regolarmente, non riuscivo ad ottener i risultati sperati.
Con la prima visita la dottoressa Ambra mi ha consigliato di lavorare sulla ricomposizione corporea e mi ha spiegato che il mio corpo tratteneva molti liquidi.
Dopo solo un mese, i risultati sono stati eccellenti, ho perso molti centimetri e ho raggiunto l'obiettivo prefissato.
Con questo percorso ho imparato a mangiare sano, a curare l'alimentazione e a preparare pasti bilanciati, senza troppe rinunce. Ringrazio la dottoressa per gli ottimi consigli.
Dopo una sospetta diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico, ho effettuato un percorso di qualche mese con la dott.ssa Ambra Matteazzi, con la quale mi sono trovata fin da subito benissimo! Ha saputo perfettamente interpretare i miei bisogni dandomi utili consigli e indicazioni che in breve tempo mi hanno consentito di perdere i kg e i cm che desideravo. Non ho vissuto il percorso come una classica "dieta restrittiva", bensì come un cambiamento del mio stile di vita, risultato molto più semplice del previsto (già dopo una settimana non dovevo più controllare il piano alimentare perché avevo perfettamente fatto mie le indicazioni della dott.ssa!).
Consiglio quindi fortemente di rivolgersi alla dott.ssa Matteazzi, che con la sua preparazione e la sua gentilezza è stata un fondamentale alleato nel mio percorso.
La mia esperienza è assolutamente positiva! Ho iniziato questo percorso un mese fa e sono riuscita a perdere 3 chili senza sofferenze e particolari rinunce. Inoltre la dott.ssa Businaro sa essere professionale e simpatica allo stesso tempo, mettendo a proprio agio il paziente! 5 stelle meritatissime.