Questo snack semplice e veloce è adatto sia a regimi lowfodmap utilizzando la farina di riso che ai regimi chetogenici utilizzando la farina di mandorle.
I semi oleosi ricchi in grassi omega 3-6-9.
Ingredienti
40 g semi di girasole
40 g semi di lino
20 g semi di sesamo
1 cucchiaino semi di chia
quanto basta sale
65 g farino di farrooppure di riso, integrale, di mandorle
60 g acqua
40 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine30,86
calorie1174,56
zuccheri3,85
grassi89,48
carboidrati59,44
fibre18,88
Indicazioni
1. Mixare i semi oleosi tra di loro.
2. Aggiungere il sale, la farina, l'olio e infine l'acqua fino ad avere un impasto compatto e un po' colloso. Utilizzare la farina di mandorle nella versione chetogenica. Se l'impasto risulta troppo gommoso aggiungere della farina in più
3. Trasferire l'impasto tra due fogli di carta da forno e stendere con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Può andar bene anche più fino, l'importante è poi regolare la temperatura del forno.
4. Infornare in forno preriscaldato per circa 20 min a 180° o fino a quando l'impasto non avrà un colore dorato.
5. Rompere i pazzi grossolanamente a mano oppure tagliare con coltello a formare dei crackers.
Ringrazio infinitamente Eva Minazzato per il percorso che abbiamo concluso ieri, dopo un anno. Grazie al suo aiuto e al piano alimentare da lei preparato sono riuscito a perdere quasi 9 kg, cosa che non sarei mai riuscito a fare da solo. Come in ogni dieta dobbiamo mettere tanto impegno e dedizione anche noi altrimenti i risultati non arrivano. È un percorso quello che avevo intrapreso finalizzato da una parte alla perdita di peso e dall'altra atto ad imparare un modo di nutrirmi sano ed equilibrato da seguire nella vita quotidiana, dove spesso preso da mille impegni tendevo a mangiare la cosa più veloce che non era però la soluzione migliore per nutrire il mio fisico. Grazie mille di tutto super consigliato!
Sono venuto a conoscenza della struttura tramite passaparola. In un momento di forte stress lavorativo la mia alimentazione non mi aiutava a sostenere l'incalzante ritmo professionale. Grazie alla dott.ssa Peronato che mi ha indicato una serie di buone e sane abitudini alimentari ho corretto brutti vizi e sono ritornato a padroneggiare la mia vita con meno stress e più energia. Non ho fatto nessuna dieta drastica, soltanto introdotto alcuni alimenti e ho limitato altri vizietto tra cui l 'eccessivo uso di zuccheri e caffeina. Sentito ringraziamento alla disponibilità e professionalità dell'intero staff ma soprattutto ad Anna Peronato per il suo supporto.
Ottima professionista molto preparata e disponibile!
Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e in pochi mesi ho raggiunto l'obiettivo prefissato!grazie!