Questo snack semplice e veloce è adatto sia a regimi lowfodmap utilizzando la farina di riso che ai regimi chetogenici utilizzando la farina di mandorle.
I semi oleosi ricchi in grassi omega 3-6-9.
Ingredienti
40 g semi di girasole
40 g semi di lino
20 g semi di sesamo
1 cucchiaino semi di chia
quanto basta sale
65 g farino di farrooppure di riso, integrale, di mandorle
60 g acqua
40 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine30,86
calorie1174,56
zuccheri3,85
grassi89,48
carboidrati59,44
fibre18,88
Indicazioni
1. Mixare i semi oleosi tra di loro.
2. Aggiungere il sale, la farina, l'olio e infine l'acqua fino ad avere un impasto compatto e un po' colloso. Utilizzare la farina di mandorle nella versione chetogenica. Se l'impasto risulta troppo gommoso aggiungere della farina in più
3. Trasferire l'impasto tra due fogli di carta da forno e stendere con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Può andar bene anche più fino, l'importante è poi regolare la temperatura del forno.
4. Infornare in forno preriscaldato per circa 20 min a 180° o fino a quando l'impasto non avrà un colore dorato.
5. Rompere i pazzi grossolanamente a mano oppure tagliare con coltello a formare dei crackers.
Il mio percorso cominciato circa tre mesi fa ha portato buoni frutti e dopo tanto tempo ho potuto sperimentare un grosso sollievo sul mio fisico e anche sulla mia psiche .La dottoressa Emma ha ascoltato e cercato di trovare fin da subito i migliori suggerimenti per la mia situazione anche attraverso vari integratori.Proseguo per questa strada auspicando un consolidamento stabile .Grazie davvero!
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
Consiglio vivamente Nutrizione Sana. Ho avuto il piacere di essere seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi ha ascoltato ed ha perfettamente capito quello che volevo e che cercavo, un programma alimentare sano e corretto. Ho perso circa 6 kg in nemmeno due mesi senza il minimo sforzo, solo con un po’ di attenzione.
Nel mio percorso sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che con competenza e professionalità ha saputo seguirmi secondo le mie esigenze consigliandomi un piano alimentare personalizzato.Perdere peso senza troppi sacrifici è stata la cosa migliore per me.Non solo,ora non soffro più di gonfiore e dolori addominali e ho imparato a mangiare meglio e più sano.Grazie Jessica!
Ho iniziato il mio percorso con il dott.Federico Bruno a Febbraio 2022; da subito si è dimostrato molto preparato, molto disponibile e sempre sorridente. Seguendo il piano alimentare che mi ha suggerito, ho perso 13 KG in 10 mesi ma soprattutto non ho dovuto fare chissà quali sacrifici, ho solo iniziato a mangiare meglio e di più, più sano e più equilibrato! Consigliatissimo e non posso che dire GRAZIE!!!!!