Un primo piatto alternativo, al posto di pasta e riso.
Ingredienti
250 g farina di polenta
800 g spinaci
1 scalogno
4 cucchiaio ragù
50 g parmigiano
20 g burro
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine68,26
calorie1762,62
zuccheri5,45
grassi66,24
carboidrati221,37
fibre22,25
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua fino ad ottenere delle foglie morbide. Se si usano gli spinaci surgelati farli riprendere in padella.
2. Schiacciare gli spinaci per eliminare l'acqua in eccesso e ripassarli in padella con l'olio e lo scalogno tritato grossolanamente. Salare leggermente.
3. Seguire le indicazioni della confezione per cuocere la polenta e successivamente versarla su un foglio di carta forno stendendola in un rettangolo di circa 30x40 cm.
4. Farcire il rettangolo di polenta con gli spinaci ed aggiungere il ragù. Spolverare con metà porzione di parmigiano.
5. Arrotolare il rettangolo di polenta fino ad ottenere un cilindro con la farcia all'interno.
6. Riporre il rotolo in una pirofila con gli spinaci avanzati e spolverare con il parmigiano avanzato e dei fiocchetti di burro per creare la crosticina.
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze.
Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.
Sono seguita dalla dott.ssa Nicoletta credo che sia una persona molto competente e brava nel suo lavoro. Con lei ho raggiunto ottimi risultati. La consiglio a tutti.
Anna, Dottoressa dalla grande passione e soprattutto in grado di ascoltare e capire le esigenze, devo dire anche ottima sostenitrice motivazionale!! Un bellissimo percorso ricco di grandi risultati!!