Un primo piatto alternativo, al posto di pasta e riso.
Ingredienti
250 g farina di polenta
800 g spinaci
1 scalogno
4 cucchiaio ragù
50 g parmigiano
20 g burro
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine68,26
calorie1762,62
zuccheri5,45
grassi66,24
carboidrati221,37
fibre22,25
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua fino ad ottenere delle foglie morbide. Se si usano gli spinaci surgelati farli riprendere in padella.
2. Schiacciare gli spinaci per eliminare l'acqua in eccesso e ripassarli in padella con l'olio e lo scalogno tritato grossolanamente. Salare leggermente.
3. Seguire le indicazioni della confezione per cuocere la polenta e successivamente versarla su un foglio di carta forno stendendola in un rettangolo di circa 30x40 cm.
4. Farcire il rettangolo di polenta con gli spinaci ed aggiungere il ragù. Spolverare con metà porzione di parmigiano.
5. Arrotolare il rettangolo di polenta fino ad ottenere un cilindro con la farcia all'interno.
6. Riporre il rotolo in una pirofila con gli spinaci avanzati e spolverare con il parmigiano avanzato e dei fiocchetti di burro per creare la crosticina.
Sono attualmente seguita dal Dott. Federico Bruno.
Ho notando miglioramenti sin da inizio percorso e mi sto trovando molto bene.
Grande professionalità e disponibilità, viene fatta molta attenzione alle esigenze specifiche della persona.
Lo consiglio assolutamente.
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.
La Dott.ssa Russo una bellissima persona, molto professionale sempre disponibile! Grazie a lei sto seguendo un piano alimentare che mi dia dei risultati buoni senza farmelo pesare. Mi sto trovando veramente bene!!
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Russo. É una bella persona, gentile, si prende a cuore i suoi pazienti e li accompagna letteralmente per mano lungo tutto il percorso nutrizionale. La consiglio davvero a chiunque abbia piacere di iniziare un percorso con lei.
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!