La ricetta è rivolta a tutti, grandi e piccoli, non è adatta a vegetariani e vegani.
Si può rendere più leggera utilizzando solo albumi.
Spinaci sono ricchi di antiossidanti, flavonoidi, carotenoidi: contrastano l’azione dei radicali liberi.
Uova contengono ferro (che tonifica il sistema immunitario), fosforo e calcio, vitamina K2 (utile per rafforzare le ossa), vitamina del gruppo B (importante per il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine).
Ingredienti
4 cucchiaio grana
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta paprika
600 g spinaci
4 albumidi uova di gallina
4 uova interedi gallina
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine78,11
calorie888,29
zuccheri2,40
grassi56,17
carboidrati17,40
fibre11,40
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua, un po' salata. Scolarli, tritarli e rosolarli poi con uno spicchio d'aglio e un po' di olio.
2. Sbattere le uova con un po' di sale e il formaggio grattugiato. Aggiungere gli spinaci e un pizzico di paprika.
3. Versare un quarto del composto in una padella antiaderente ben calda per creare la prima omelette: dopo un minuto, quando il centro dell'omelette non è ancora cotto, chiudere con una paletta l'omelette a mezza luna. Cuocere ancora un minuto rigirandola e servirla calda. Ripetere l'operazione per creare le altre omelette.
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
La Dottoressa Terranova è coinvolgente, qualificata e molto disponibile. Ho iniziato il percorso a fine agosto, ad oggi ho perso 15 kg, sono contentissima e sto continuando tutt’ora. Mi trovo veramente bene, la consiglio a tutti/e e soprattutto a coloro che oltre ad avere problemi di peso hanno bisogno di motivazione e di qualcuno che li segue con costanza. Cristina
Lo scorso maggio ho chiesto sostegno alla dottoressa Enrica Rampazzo per risolvere un brutto periodo di “intestino irritabile”. Avevo bisogno di un piano alimentare “curativo” che fosse però compatibile con il bodybuilding.
Siamo ripartiti togliendo tutti gli alimenti che mi creavano più problemi; poi li abbiamo reintegrati un po’ alla volta, ribilanciando laddove ce n’era bisogno.
Ora ho un nuovo equilibrio con il mio intestino e una buona libertà alimentare.
Sono migliorato nella forma fisica e nella forza, pur mantenendo un’alimentazione sostenibile nel lungo periodo per reni e apparato digerente (cosa per nulla scontata nel bodybuilding…).
Ho maggiore consapevolezza delle combinazioni tra alimenti e tanti consigli da mettere in pratica nei momenti in cui l’intestino torna a far capricci. Ne sto uscendo più “forte” e più indipendente.
Grazie Enrica
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto
Termino oggi il mio percorso, molto soddisfatta e appagata.... mi sono avvicina a Nutrizione Sana ed in particolare alla Dr.ssa Terranova perché mi sentivo scarica, senza energia nonostante io mangiassi e facessi sport con costanza. Grazie a lei e alla sua pazienza o ho capito quando sia importante nutrirsi bene e far del carboidrato un alleato... ebbene si il carboidrato per tante persone acerrimo nemico a me ha salvato. Mi ha portato a sentirmi meglio, recuperare energia e perché no assieme a tutti gli altri alleati del piano alimentare a perdere peso... mangiando anche di più...ho fatto del mio piano la mia routine portando a casa ottimi risultati... perseveranza e serenità sono i migliori alleati.