Un’idea per una colazione in stile “americano” ma super salutare: i pancakes in versione light!
Dopo averli cotti, si possono servire con del miele, della frutta fresca, della marmellata o con il classico sciroppo d’acero (senza esagerare!)
Meglio consumare subito i pancakes; si possono anche conservare in frigorifero per un giorno al massimo, mentre per consumarli successivamente si consiglia di congelarli.
Ingredienti
150 g farina grano duro
20 g zucchero(o dolcificante naturale come la stevia)
200 g acqua
20 g olio EVO o arachide
6 g lievito per dolci
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero (o dolcificante) e un pizzico di sale.
2. Unire l’acqua e l’olio poco alla volta sempre mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
3. Riscaldare una padella antiaderente e versare tre cucchiai di pastella per ogni pancake.
4. Quando compaiono bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi si può girare il pancake.
5. Continuare la cottura dell'altro lato; quando è cotto il pancake dovrà staccarsi facilmente.
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Sono seguita dalla dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato un percorso con lei a luglio dello scorso anno. Mi sono trovata bene perché ho trovato una persona comprensiva che mi ha insegnato a mangiare e non mi sono mai sentita oppressa dalla parola dieta. Abbiamo ancora una buona parte di percorso da fare insieme e ne sono felice. Dopo tanti anni di diete iniziate e abbandonate finalmente non sento il desiderio di mollare tutto.