Perché acquistare i classici vasetti di giardiniera quando possiamo farla in casa? Magari con le verdure del nostro orto (o del nostro fruttivendolo di fiducia)!
Questa conserva di verdure sottoaceto è molto saporita e conserva i gusti delle verdure utilizzate.
Dopo aver finito la preparazione, la conserva andrà sistemata in ciotole o vasetti con chiusura ermetica. La giardiniera chiusa si può conservare qualche mese in luogo fresco.
Ingredienti
5 carote medie
A piacere gambi di sedano
200 g peperone verde
200 g peperone rosso
200 g peperone giallo
200 g sedano rapa
1 cavolfiore
500 g aceto di vino bianco
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta acqua
quanto basta sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pelare, lavare e tagliare a pezzi la verdura.
2. In una pentola sufficientemente capiente versare 3/4 di acqua e 1/4 di aceto, i 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
3. Portare ad ebollizione, quindi versare le verdure nella pentola.
4. Sbollentare brevemente (le verdure sono buone croccanti) dopodiché togliere dalla fiamma e fare raffreddare.
5. Sistemare in ciotole oppure nei vasetti con chiusura ermetica.
Mi sono rivolta alla Dot.ssa Cecchetti per perdere i kg di troppo e' sono molto soddisfatta. Grazie a lei ho raggiunto i risultati insperati . È' molto brava, professionale, preparata, disponibile per sciogliere tutti dubbi in qualsiasi momento . È' una persona che ti mette subito a tuo agio, la consiglio a tutti.
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Esperienza molto positiva, sono stato seguito dalla dottoressa Enrica Rampazzo per problemi di intolleranza al lattosio e intestino sempre infiammato.
Dopo solo un mese, seguendo il suo piano alimentare, avevo già visto dei grossi benefici.
Ho passato gli ultimi 31 anni a buttare su chili in eccesso al volante di un camion. Avevo provato a risolvere il problema con diete fai da te con risultati pressoché disastrosi. Poi, per fortuna, mia cognata mi ha consigliato la dottoressa Cecchetti e da lì la mia vita è cambiata: ho cominciato a perdere peso e stare meglio, grazie ad una dieta equilibrata e non proibitiva. Dopo qualche mese sono pienamente soddisfatto perché non solo sono dimagrito ma sto anche decisamente meglio con me stesso. Andare dalla dottoressa Cecchetti vuol dire volersi bene!