La bevanda di canapa può essere utilizzata per sostituire il latte vaccino o lo yogurt nelle dieta delle persone che soffrono di intolleranza ai latticini.
Il suo gusto leggermente nocciolato non richiede l’aggiunta di zucchero ma se volete dolcificare questa bevanda potete aggiungere della stevia così da non aumentare l’apporto calorico con troppi zuccheri.
Ingredienti
1 l acqua
100 g semi di canapa
Pronto in
2 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in ammollo i semi di canapa per circa 2 ore in acqua tiepida.
2. Mettere i semi ammollati con la loro acqua in un frullatore ed iniziare a frullare aggiungendo gradualmente tutta l'acqua, possibilmente tiepida.
3. Una volta aggiunta tutta l'acqua bisogna filtrare la bevanda ottenuta per eliminare i residui del seme. Per fare quest'operazione si può usare una garza a maglie fitte o un canevaccio di cotone pulito.
4. a bevanda così ottenuta può essere conservata in frigo per 2-3 giorni.
A fine maggio ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Maritan. In questi mesi, oltre ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento, sto imparando a regolarmi e a mangiare meglio senza sentirmi costantemente "a dieta ".
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Ho concluso un percorso nutrizionale con dott.ssa Ambra Matteazzi! Dopo un confronto con lei ho deciso di iniziare la dieta chetogenica grazie alla quale ho perso i kg in più che da tempo non riuscivo ad eliminare. Ambra mi è stata sempre di supporto durante il periodo delicato di dieta chetogenica, rassicurandomi e dandomi delle dritte per raggiungere il mio obiettivo!! Ora seguo uno stile di vita mediterraneo, mangio un po’ di tutto senza privarmi di nulla ma soprattutto sto mantenendo il peso e non mi sento gonfia. Sono davvero soddisfatta, non potevo fare scelta migliore che affidarmi a lei!
io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso nutrizione con il dott.Federico Bruno...siamo davvero molto soddisfatti!
il dott. è davvero professionale!
Ho cominciato questo percorso circa un mese fa per via di alcune intolleranze alimentari. Devo dire che solo dopo un mese i risultati si sono visti assolutamente. Devo dire che ho proprio cambiato la mia alimentazione anche soprattutto per via del lavoro che mi portava a mangiare in modo sbagliato e a volte a non mangiare proprio. Devo ringraziare veramente la Dottoressa Anna Volpin, una grande professionista, che grazie ad un piano alimentare studiato insieme e questa è una cosa fondamentale secondo me, è riuscita a farmi mangiare come si deve. Il mio obiettivo adesso è quello di continuare a mangiare bene e anche mettere su qualche chilo e massa muscolare. Sono sicuro che con l'aiuto della dottoressa Anna Volpin l'obbiettivo sarà centrato in pieno. Grazie ancora veramente a tutto il Team perché fate sentire le persone a proprio agio!