La bevanda di canapa può essere utilizzata per sostituire il latte vaccino o lo yogurt nelle dieta delle persone che soffrono di intolleranza ai latticini.
Il suo gusto leggermente nocciolato non richiede l’aggiunta di zucchero ma se volete dolcificare questa bevanda potete aggiungere della stevia così da non aumentare l’apporto calorico con troppi zuccheri.
Ingredienti
1 l acqua
100 g semi di canapa
Pronto in
2 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in ammollo i semi di canapa per circa 2 ore in acqua tiepida.
2. Mettere i semi ammollati con la loro acqua in un frullatore ed iniziare a frullare aggiungendo gradualmente tutta l'acqua, possibilmente tiepida.
3. Una volta aggiunta tutta l'acqua bisogna filtrare la bevanda ottenuta per eliminare i residui del seme. Per fare quest'operazione si può usare una garza a maglie fitte o un canevaccio di cotone pulito.
4. a bevanda così ottenuta può essere conservata in frigo per 2-3 giorni.
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Ambra Matteazzi a fine gennaio, perchè nonostante l'attività fisica svolta regolarmente, non riuscivo ad ottener i risultati sperati.
Con la prima visita la dottoressa Ambra mi ha consigliato di lavorare sulla ricomposizione corporea e mi ha spiegato che il mio corpo tratteneva molti liquidi.
Dopo solo un mese, i risultati sono stati eccellenti, ho perso molti centimetri e ho raggiunto l'obiettivo prefissato.
Con questo percorso ho imparato a mangiare sano, a curare l'alimentazione e a preparare pasti bilanciati, senza troppe rinunce. Ringrazio la dottoressa per gli ottimi consigli.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti per la mia seconda gravidanza. Avevo bisogno di un' alimentazione sana ed adeguata per il momento speciale che stavo vivendo, evitando di restringere troppo o di eccedere nell' assunzione di alcuni cibi.
La dott.ssa con professionalità, disponibilità ed empatia ha saputo aiutarmi a trovare il giusto equilibrio adattando delle "linee guide alimentari" che fossero adatte a me, alle mie abitudini ed ai miei tempi di mamma bis, lavoratrice.
Ho apprezzato la capacità di proporre alimenti nuovi, senza insistenza e la non "demonizzazione" in assoluto di altri alimenti.
Grazie per questa esperienza più che positiva
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Buon giorno, sono stata seguita dalla dottoressa Cecchetti, devo dire che mi sono trovata benissimo.È una persona moto empatica, disponibilissima e molto professionale, mi ha fatto sempre sentire a mio agio dal primo appuntamento. Con i suoi ottimi consigli sono riuscita a capire di quale tipo di alimentazione aveva bisogno il mio corpo per sentirsi bene. Consigliatissima. Grazie
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.