Una ricettafreschissima per refrigerarci con uno snack nei pomeriggi caldi…
Pochi e sani ingredienti, come dolcificante abbiamo proposto la stevia.
Questa proposta è perfetta anche per evitare di rendere monotona la chetogenica: si possono infatti mischiare tra loro le vari ingredienti e creare delle ricette semplici e con lo stesso apporto calorico. Ad esempio: potete usare il cocco con i mirtilli senza la frutta secca / usare la frutta secca in crema (senza zuccheri) variando anche il tipo di frutta secca (noci, nocciole, pistacchi, ecc).
Ingredienti
2 vasetti di yogurt bianco magro(125 g)
3 cucchiaio cocco essiccato
50 g mandorle
quanto basta stevia
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sminuzzare le mandorle in piccoli pezzetti con un tritatutto.
2. Unire la granella di mandorle e il cocco allo yogurt e dolcificare con la stevia.
3. Versare il composto ottenuto in uno stampo cercando di ottenere un composto di circa 1 cm e riporre in freezer per almeno 3-4 ore.
4. Togliere dal frigo lo yogurt ghiacciato e suddividerlo in barrette da tenere in congelatore per i nostri (cheto-spuntini).
Ho passato gli ultimi 31 anni a buttare su chili in eccesso al volante di un camion. Avevo provato a risolvere il problema con diete fai da te con risultati pressoché disastrosi. Poi, per fortuna, mia cognata mi ha consigliato la dottoressa Cecchetti e da lì la mia vita è cambiata: ho cominciato a perdere peso e stare meglio, grazie ad una dieta equilibrata e non proibitiva. Dopo qualche mese sono pienamente soddisfatto perché non solo sono dimagrito ma sto anche decisamente meglio con me stesso. Andare dalla dottoressa Cecchetti vuol dire volersi bene!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Terranova e sono stata molto contenta sia della professionalità e della gentilezza con cui mi ha sempre trattata, dicendomi anche cose "delicate" se poi aggiungo che abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissato vuol dire che abbiamo messo la ciliegina sulla torta oh scusatemi il fiore all'occhiello non si può parlare di dolci.
Sono seguito dalla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti da 4 mesi, ho già perso 10 kg, ma la cosa più importante è che non sto facendo fatica.Ovviamente alcune rinunce vanno fatte, però visto i miei precedenti tentativi, questa esperienza è nettamente migliore, mi sento seguito e ben guidato nel percorso che ho scelto di intraprendere, la dottoressa è davvero professionale e oltretutto molto gentile e disponibile, la dieta prescritta è facile da seguire e studiata sui miei orari e gusti, lo studio è facile da raggiungere, e l'ambiente è accogliente, io sono veramente soddisfatto del mio percorso, cinque stelle sono anche poche per Nutruzione Sana e la Dott.ssa Cecchetti.Consigliatissimo
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, che con semplicità mi ha "insegnato a mangiare", prendendo consapevolezza dell'importanza di un'alimentazione sana e completa.
In poco tempo ho trovato il mio equilibrio e non ho più avuto mal di pancia e gonfiore, riscoprendo il piacere della cucina e del buon cibo, ritrovando la felicità e l'energia.