M
Maura Rizzo
04/12/2024
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Enrica Rampazzo per problemi di reflusso che mi causavano bruciore in gola. Ascoltandomi e analizzando i cibi da me mangiati, ha ipotizzato un'intolleranza al nichel. Mi ha così prescritto una dieta antifiammatoria, che unita ad integratori specifici ha risolto il mio problema in pochi giorni. E oltre al bruciore sono passati anche gonfiore addominale e stanchezza. Mi sono infatti resa conto che la dieta che seguivo prima di rivolgermi alla dottoressa non era bilanciata. Ora mangio il triplo di prima (e non sono ingrassata), non ho più fastidi e sono più energica. Consiglio sicuramente.
Maura
R
Roberto Baratin
30/07/2022
Da qualche anno soffrivo della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato un "pellegrinaggio" alla ricerca della soluzione cadendo nel vortice di internet, acquistando prodotti inutili e senza riscontrare alcun miglioramento. Nel frattempo il mio sconforto si è trasformato in ansia che ha condizionato la mia quotidianità.
La mia fortuna è stata quella di conoscere la Dott.ssa Enrica Rampazzo nella quale, già dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità, ma soprattutto una nutrizionista che ti ascolta.
Da 5 mesi seguo la Sua cura con eccellenti risultati!
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Rampazzo che mi ha fatto rimpossessare della mia vita!
C
Claudia M.
20/05/2025
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Rampazzo da un paio di mesi per problemi intestinali e fin da subito ha individuato un’intolleranza al nichel che nessuno aveva mai considerato. Grazie al suo approccio attento e personalizzato, in soli due mesi ho perso 10 cm di circonferenza addominale, mi sento molto più sgonfia e il mio stato infiammatorio generale è nettamente migliorato. Anche la mia salute intestinale ha fatto un grande passo avanti, insieme al mio rapporto con il cibo. Sono davvero soddisfatta di questo percorso!
M
Miruna
10/12/2024
Ero molto demoralizzata in quanto non riuscivo a capire come mai continuavo ad aumentare di peso pur non mangiando tanto. Dopo alcuni controlli ho scoperto di avere l’insulino resistenza così ho deciso di rivolgermi ad un professionista ed iniziare un percorso per stare innanzitutto meglio sia fisicamente che mentalmente.
Ho cominciato il mio percorso con la Dott. Rampazzo il 15 maggio e ad oggi le sono profondamente grata per i bellissimi traguardi che stiamo facendo insieme. Ho imparato a mangiare sano ma soprattutto ho imparato che mangiare poco era proprio uno dei miei problemi in quanto saltavo molti pasti e non avevo un piano alimentare equilibrato. In pratica mangiavo poco e male.
La dott. Rampazzo non solo mi ha cucito dei piani alimentari che hanno dato una svolta al mio metabolismo ma è anche riuscita a tenermi sempre motivata! Da 1 mesetto ho cominciato a seguire la Keto e nonostante i miei timori iniziali di non riuscire a sostenerla, devo ricredermi! Ho ottenuto dei buonissimi risultati e anche se siamo a ridosso delle feste, sono tranquilla perché grazie ad Enrica ho imparato anche ad avere un mindset positivo!
A chi non sa se iniziare un percorso per stare bene, sappiate che questo è il primo passo per imparare ad amarvi! La preparazione, la capacità di ascolto e la disponibilità della dott. Rampazzo vi farà capire che non serve fare la fame (anzi mangio tantissimo in confronto a quanto mangiavo prima) o seguire piani con effetti yo-yo che risulteranno inefficaci. Vi basterà imparare a rieducare la vostra alimentazione!
So che manca ancora un po’ per raggiungere il mio obbiettivo ma ho piena fiducia in me stessa innanzitutto e nella mia motivatrice/ coach Enrica!
Direi che siamo una bella squadra e vi assicuro che non è una cosa scontata trovare qualcuno come lei.
D
Daniela Pasquato
09/06/2025
Mai avrei pensato che in soli 2 mesi, seguendo i suggerimenti della dott.ssa Enrica Rampazzo, fosse possibile raggiungere degli obiettivi così importanti! Ho una patologia autoimmune ed ero molto infiammata con problematiche di gonfiore/disbiosi intestinale e rash cutanei, i livelli di vitamina D3, nonchè di folati erano molto bassi e senza utilizzare farmaci, ma cambiando l’alimentazione ho risolto molti dei miei problemi. Ho pure perso peso e centimetri.
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Ciao, sono Enrica e sono una Biologa Nutrizionista. Ho conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche all’Università degli Studi di Padova e sono regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Ho lavorato per 16 anni come assistente di ricerca oncologica al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche di Padova, e ho pubblicato i risultati dei miei studi in diverse riviste scientifiche internazionali.
Questo percorso mi ha permesso di capire quanto l’alimentazione e il nostro stile di vita influiscono sul nostro DNA e sulla nostra salute.
Per approfondire le mie conoscenze in questo settore ho quindi frequentato un Master Universitario di II livello in “Qualità e Sicurezza degli Alimenti” ed un corso di Alta Formazione in “Nutrigenomica, Nutrigenetica ed Epigenetica” che mi hanno permesso di unificare le mie competenze in ambito biomedico con quelle in ambito alimentare.
Sono continuamente aggiornata, partecipo a convegni e – a corsi di formazione in campo nutrizionale che mi hanno permesso di acquisire competenze specifiche su tematiche inerenti a obesità, patologie cardiovascolari e infiammatorie, cancro, patologie della tiroide e autoimmuni.
Mi occupo inoltre di nutrizione in gravidanza, allattamento e in età pediatrica, e problematiche inerenti alla disbiosi intestinale e all’asse intestino-cervello nei disturbi dell’umore e nei disturbi dello spettro autistico.
Ho completato diversi tirocini curriculari ed extracurriculari che hanno segnato la mia esperienza pratica permettendomi di conoscere approcci differenti e definire un mio approccio personale.
Collaboro con diversi psicologi, personal trainers ed erboristi in quanto sono dell’idea che per ottenere un miglioramento a 360 gradi siano necessari Sana Nutrizione, Esercizio Fisico, Equilibrio Mentale e Medicina Naturale.
Nel team Nutrizione Sana ho trovato professionalità, esperienza, un servizio di altissimo livello e, non per ultimo, una sana e affiatata collaborazione con gli altri specialisti.
Perché scegliermi? Perché nella vita ho imparato che nulla è impossibile e che quando la determinazione interiore cambia, tutto inizia a muoversi verso la realizzazione dei propri obiettivi. Il mio scopo, infatti, è quello di proporre la nutrizione in termini educativi e di accompagnare i miei pazienti in un percorso alimentare personalizzato che li porti, senza troppi sacrifici, a ritrovare la propria la propria forma fisica, nonché la propria autostima, ma soprattutto che promuova uno stile di vita sano che permetta di migliorare e preservare lo stato di salute.