Spesso i piatti delle feste tendono ad essere molto pesanti e grassi.
Con questa ricetta vi diamo un’idea per alleggerire un po’ lasagne, paste pasticciate ed altre preparazioni delle feste, grazie ad una besciamella in versione light!
Ingredienti
500 g lattevaccino o vegetale
50 g farina
A piacere noce moscata
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere a scaldare un pentolino con il latte senza farlo bollire.
2. In un tegame a parte (non sul fuoco) mettere i 50 grammi di farina con un pò del latte formando una cremina senza grumi.
3. Aggiungere il latte restante, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi, il sale e la noce moscata e mettere il tegame sul fuoco.
4. Mescolare frequentemente per 5-10 minuti. A seconda della consistenza che volete ottenere aumentate o riducete i tempi per ottenere una besciamella più densa o più liquida, rispettivamente.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Con la Dott. ssa Anna Volpin ho trovato finalmente la soluzione ai miei problemi di nutrizione. Ho trovato una professionista capace ed accogliente che ha saputo “cucire” la dieta sulle mie esigenze ed ha saputo trovare il giusto equilibrio tra necessità e piacere del cibo.
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!