Oggi vi proponiamo una golosa ricetta per la merenda dei nostri bambini!
Una merenda davvero buonissima ma anche veloce da preparare e ricca di vitamine e altre importanti proprietànutritive.
Quali frutti di bosco utilizzare?
Meglio scegliere, se non vi sono quelli freschi, i fruttidiboscosurgelati, che potete trovare al supermercato tutto l’anno e (conservano le loro proprietà con il congelamento).
Ingredienti
75 g mirtilli
75 g lamponi
125 g yogurt bianco naturale
125 ml latte
2 cucchiaino zucchero di canna integrale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavate e asciugate delicatamente i frutti di bosco (oppure scongelateli).
2. Metteteli in un frullatore assieme allo yogurt bianco, al latte e allo zucchero di canna.
3. Frullate e servite. Non essendoci il ghiaccio non sarà freddo, ma per le stagioni meno calde sarà anche più piacevole (in estate potete mettere dei cubetti di latte ghiacciato).
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.
mi son trovato molto bene!!!
mi son trovato bene fin da subito con la dieta e con i consigli, ho visto sin da subito i risultati e in caso di problemi sono sempre presenti.
Consiglio molto!!!
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Ho passato gli ultimi 31 anni a buttare su chili in eccesso al volante di un camion. Avevo provato a risolvere il problema con diete fai da te con risultati pressoché disastrosi. Poi, per fortuna, mia cognata mi ha consigliato la dottoressa Cecchetti e da lì la mia vita è cambiata: ho cominciato a perdere peso e stare meglio, grazie ad una dieta equilibrata e non proibitiva. Dopo qualche mese sono pienamente soddisfatto perché non solo sono dimagrito ma sto anche decisamente meglio con me stesso. Andare dalla dottoressa Cecchetti vuol dire volersi bene!