Perché riempirsi la casa di pastine, merendine, dolci industriali quando in poco tempo possiamo creare un dolcetto sano fatto in casa? Sane e al tempo stesso golose, le barrette ai cereali fatte in casa sono utili come spuntino spezza fame del pomeriggio o come merenda per la scuola quando i nostri figli hanno voglia di qualcosa di buono. Uno snack ideale per tutta la famiglia, realizzato con ingredienti semplicissimi.
Ingredienti
5 cucchiaio Corn flakes
2 cucchiaio Muesli
3 cucchiaino Zucchero integrale di canna
4 cucchiaino Miele
Pronto in
1 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine4,76
calorie330,65
zuccheri37,33
grassi2,20
carboidrati73,64
fibre2,64
Indicazioni
1. Mettere il miele e lo zucchero in un pentolino.
2. Far riscaldare e amalgamare bene il tutto e poi aggiungere piano piano i cornflakes (o dei cereali integrali) ed il muesli.
3. Versare il composto su un foglio di carta da forno.
4. Con l'aiuto di un coltello formare un rettangolo alto un dito. Lasciar raffreddare e riposare per circa un'ora.
5. Trascorsa un'ora, tagliare a forma rettangolare tante piccole barrette. Conservare in un sacchettino richiudibile, come quelli che si usano per il freezer.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per un problema di intestino irritabile. Qui mi hanno affidato alla dr.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta, gentile e molto disponibile. La dr.ssa Magliocca mi ha proposto un piano alimentare in base anche ai miei gusti. Sono stata molto soddisfatta perché dopo circa 6 mesi ho risolto i miei problemi, sono riuscita, senza troppi sacrifici a perdere qualche chilo in più e ho imparato a mangiare sano. Un grazie sincero alla dr.ssa Magliocca.
Ho iniziato la mia esperienza con Nutrizione Sana insieme alla Dott.ssa Francesca Ballin. Mi son trovata fin da subito molto bene grazie alla sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Consiglio assolutamente !!!
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!
Sono seguita dalla dott.ssa Asja Marchetto, la mia esperienza è molto positiva!!! Ho cambiato stile alimentare e mi è stata fornita una vera e propria educazione alimentare seguendo una dieta vegetariana. Negli ultimi mesi sono stata seguita e mi sono stati dati molti consigli per l'alimentazione in gravidanza. Consigliatissimo!
Ho iniziato il mio percorso con Nutrizione Sana a fine ottobre, seguito alla dottoressa Ballin. Abbiamo impostato un percorso, programmato degli obiettivi tenendo conto dello sport che pratico (crossfit).. e direi che li abbiamo pienamente raggiunti. Alla fine questo percorso è anche diventato un'opportunità di crescita personale. Ho migliorato le mie prestazioni e soprattutto mi sento bene durante tutta la giornata (senza cali di energia ad esempio, come accadeva prima). La dottoressa è molto preparata ed è sempre disponibile per chiarimenti o modifiche nel piano alimentare in base alle proprie esigenze, consigli e strategie per seguire al meglio la dieta. Ora si procede verso la prossima tappa.Assolutamente consigliato! Voto 5!