Ricetta rivolta a persone che stanno seguendo il piano alimentare chetogenico, ma con l’aggiunta di miele è adatta anche a bambini. É molto facile, veloce da preparare e può diventare la giusta alternativa a spuntini o colazioni spesso monotoni nel regime chetogenico. Però il cioccolato deve essere almeno al 90%.
Ingredienti
80 g mix di frutta secca
40 g farina di avena
80 g cioccolato fondentesenza zucchero 75%
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine28,00
calorie1236,00
zuccheri1,16
grassi98,76
carboidrati48,00
fibre21,68
Indicazioni
1. Sminuzzare della frutta secca a piacere, come mandorle, noci, nocciole.
2. Aggiungere i fiocchi d'avena alla frutta secca sminuzzata.
3. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e unirlo all'avena e alla frutta secca. E' possibile anche utilizzare burro d'arachidi 100% al posto del cioccolato.
4. Formare le barrette su un vassoio rivestito con la carta forno e posizionarlo in frizeer per almeno un paio di ore.
Ho avuto la fortuna di trovare Nutrizione sana, nello specifico la dottoressa Jessica, la quale è riuscita a fornirmi dopo un percorso di alimentazione dedicato una metodologia adatta alle esigenze del mio corpo in base anche alle complicazione del mio lavoro (turni molto vari con turni anche di notte). Grazie a loro sono riuscito a ritrovare la mia giusta forma fisica con una perdita di peso progressiva e controllata. Consiglio vivamente a chiunque di farvi seguire da loro
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Esperienza positiva! Dottoressa Valentina Mabilia persona molto gentile e competente! Avevo bisogno di alcuni consigli per lo svezzamento di mia figlia e ne sono rimasta soddisfatta!
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male. Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.