La bevanda di canapa può essere utilizzata per sostituire il latte vaccino o lo yogurt nelle dieta delle persone che soffrono di intolleranza ai latticini.
Il suo gusto leggermente nocciolato non richiede l’aggiunta di zucchero ma se volete dolcificare questa bevanda potete aggiungere della stevia così da non aumentare l’apporto calorico con troppi zuccheri.
Ingredienti
1 l acqua
100 g semi di canapa
Pronto in
2 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in ammollo i semi di canapa per circa 2 ore in acqua tiepida.
2. Mettere i semi ammollati con la loro acqua in un frullatore ed iniziare a frullare aggiungendo gradualmente tutta l'acqua, possibilmente tiepida.
3. Una volta aggiunta tutta l'acqua bisogna filtrare la bevanda ottenuta per eliminare i residui del seme. Per fare quest'operazione si può usare una garza a maglie fitte o un canevaccio di cotone pulito.
4. a bevanda così ottenuta può essere conservata in frigo per 2-3 giorni.
Mi sono trovato molto bene, essendo una persona che va in palestra in maniera regolare volevo una dieta che mi permettesse di arrivare al mio obiettivo. Ho trovato una dieta fantastica e personale che mi ha fatto avere grandi progressi solo nel primo mese e mezzo diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Consiglio a tutti coloro che vogliono un piano preciso e grammato questa clinica. La dottoressa Ambra Matteazzi è molto disponibile e compie controlli molto rigorosi mi sono trovato estremamente bene con lei e voglio continuare questo percorso.
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Ottimo corso sullo svezzamento tenuto dalla Dott.ssa Jessica Terranova! Ha spiegato perfettamente da quando si può iniziare e ha dato degli ottimi consigli!! Consigliatissimo!!
Ho seguito anche il corso sui tagli sicuri e le manovre di disostruzione pediatriche tenuto dalla Dott.ssa Minazzato. È stato molto interessante e pratico! Da seguire assolutamente!