La ricetta per biscotti leggeri, sani e privi di burro. Ottimi per una colazione o uno spuntino salutare.
Adatta anche ai celiaci se si utilizza la farina di quinoa o castagne.
Ingredienti
100 g farina di quinoao castagne
60 g fiocchi di avena
50 g amido di mais
50 g olio di girasole
1 cucchiaio miele
30 g zucchero di cannaintegrale
A piacere cannella
scorza di un limone
scorza di un
1 uovo interodi gallina
mezza mela
quanto basta sale
mezzo cucchiaino lievito
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine18,77
calorie1507,39
zuccheri66,97
grassi63,36
carboidrati229,88
fibre6,48
Indicazioni
1. Tagliuzzare la mela in piccolissimi pezzetti.
2. Impastare tutti gli ingredienti.
3. Formare piccole porzioni, adagiarle sulla carta forno e abbassarle facendo pressione con un cucchiaio bagnato.
4. In forno 180 gradi per 15-20 minuti, fino a doratura desiderata.
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova per problemi di gonfiore e dolore addominale dopo i pasti. Mi ha seguito con grande professionalita' e competenza rivedendo le mie abitudini alimentari. Senza troppi sacrifici sono riuscita a raggiungere l'obiettivo rimanendo soddisfatta anche della perdita di peso conquistata.
La Dott.ssa Cecchetti è seria e preparata, in più con lei parli come con un'amica. Sono andata da lei perchè avevo il colesterolo alto. Seguendo il piano alimentare e i suoi consigli, in tre mesi è tornato nei giusti parametri, e ho perso i 6 kg. di troppo che avevo. Tutto questo senza sacrifici!!! Ve la consiglio.
Sono molto soddisfatta del percorso fatto con la dottoressa Anna Volpin.Ho risolto dei problemi che temevo fossero irrisolvibili invece con la professionalità della dottoressa non ho trovato difficoltà nel seguire il piano alimentare che mi ha fornito e ho risolto in breve tempo le mie problematiche.
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!