Questa dolce ricetta è ideale per adulti e bambini. È un’ottima alternativa da usare come merenda o colazione al posto di merendine e prodotti industriali. È priva di zuccheri aggiunti, quindi adatta a diabetici e persone con ridotta tolleranza al glucosio. Non contiene lattosio.
Ve la proponiamo per il suo gusto delicato, per la sua semplicità e sofficità. Tra l’altro è facile da preparare, veloce e si può surgelare in modo da avere la colazione sempre pronta!
Contiene yogurt di soia, privo di lattosio; albume, ricco di proteine e povero di grassi; contiene solo zuccheri della frutta!
Ingredienti
2 BananeFrutto intero
200 g Albumeuovo di gallina
100 g Yogurt bianco naturale di soiaIn alternativa: yogurt bianco naturale
3 cucchiaio Olio di girasole
120 g Farina di avena
pizzico Lievitomezza bustina
20 g Cioccolato fondente, 75% senza zucchero
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,63
calorie1083,23
zuccheri41,91
grassi43,98
carboidrati131,77
fibre16,78
Indicazioni
1. Schiaccia le due banane fino a formare una purea.
2. Unisci albume e yogurt di soia bianco naturale.
3. Mescola tutto aggiungendo olio, farina e lievito per dolci setacciato.
4. Aggiungi 3 cucchiai circa di gocce di cioccolato fondente.
5. Inforna per 40' a 180° dopo aver disposto l'impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno.
Ho deciso di intraprendere un percorso di rieducazione alimentare e perdita di peso con la Dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato a Marzo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta dei risultati!! Mi sto trovando molto bene, sto perdendo peso senza ricorrere a diete drastiche, ma semplicemente mangiando in maniera sana ed equilibrata. Le diete sono personalizzate e mirate e sono studiate con accuratezza. La Dottoressa è molto competente, sempre gentile e disponibile per consigli e chiarimenti.
Esperienza molto positiva. Mi sono trovata davvero bene; la dott.essa Nerpiti è stata molto professionale e già dal primo incontro mi sono sentita a mio agio. Lei è venuta incontro alle mie esigenze e mi ha seguita passo passo nel percorso nutrizionale. Ho raggiunto tutti i miei obbiettivi seguendo i suoi ottimi consigli. Sono davvero molto soddisfatta.
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
Sono stata indirizzata in questa struttura e in particolare alla Dott.sa Cecchetti da una cara amica.Ho trovato una professionista carismatica, predisposta all'ascolto che mi ha proposto un piano alimentare che rispecchiava perfettamente le mie esigenze (legate a degli orari di lavoro particolari e quindi spesso vincolanti per i pasti), ma soprattutto sempre disponibile a rispondere in qualsiasi momento a tutte le mie domande.Ho raggiunto degli ottimi risultati e ho trovato una grandissima disponibilità anche nel fissare gli incontri. Consiglio senza dubbio questi professionisti.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po. Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.