Il budino di Chia al cacao e arancia per Natale sta conquistando le festività natalizie grazie al sapore ricco del cacao e della scorza di arancia. La preparazione è molto veloce ed il dolce è fonte di numerosi nutrienti: antiossidanti dal cacao, vitamina C dalle arance, fibra e omega 3 dai semi di chia.
Ingredienti
40 g semi di chia
300 l latte di mandorlao un altro latte vegetale
1 aranciascorza
3 cucchiaio sciroppo d
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 aranciaspicchi per la decorazione
A piacere noccioleper la decorazione
cannella in polvere
2 cucchiaio cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,92
calorie345,87
zuccheri9,64
grassi20,84
carboidrati12,25
fibre12,88
Indicazioni
1. In una ciotola, mescola i semi di chia, il cacao in polvere, la scorza di arancia, lo sciroppo d'acero o il miele e l'estratto di vaniglia. Aggiungi gradualmente il latte di mandorla, mescolando per evitare grumi.
2. Copri la ciotola e lascia riposare in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora, per tutta la notte. I semi di chia assorbiranno il liquido e si espanderanno, creando una consistenza simile a quella di un budino.
3. Al momento di servire, mescola bene il budino per uniformare la consistenza. Distribuiscilo in coppette o bicchieri.
4. Guarnisci ogni porzione con spicchi di arancia fresca, nocciole tritate e una spolverata di cannella.
Buongiorno,
Sono entrata nell'ambulatorio di Nutrizione Sana un po' demotivata, ma, ho cambiato subito approccio quando ho incontrato la Dott.ssa Sefora Canton. Il sorriso, la positività e la fiducia che mi ha donato la Dott.ssa mi ha permesso di perdere più di 4 chili in un mese. Ho trovato in lei una persona capace, non giudicante ma al contrario molto comprensiva. La consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento in piena serenità.
Mi sono rivolta allo studio di Nutrizione Sana per ritornare in salute e in forma. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Cecchetti che fin da subito ha analizzato la mia situazione e ha studiato un piano alimentare per me.L' approccio seguito ha fatto la netta differenza rispetto agli altri percorsi che avevo seguito con due diversi dietologi.In primis non c'è stata una focalizzazione su obiettivi di peso 'tabellari' ma abbiamo studiato insieme quello che io avrei voluto raggiungere per sentirmi bene e stare bene, cosa fondamentale per approcciarsi ad un percorso del genere in maniera positiva!In secondo luogo è stato fatto uno studio sul mio modo di mangiare così da individuare il piano alimentare che più si adattava alla mia routine senza stravolgerla andando però a correggere gli errori che commettevo e questo ha reso molto più semplice seguire il percorso senza grosse difficoltà.Senza dubbio sono pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti fino ad ora e posso dire che oltre all'obbiettivo di salute e forma ho imparato a nutrirmi in maniera sana!Devo assolutamente ringraziare Nicoletta che con la sua disponibilità e la sua competenza ha contribuito a rendermi una persona migliore! Grazie!
La Dottoressa Terranova è coinvolgente, qualificata e molto disponibile. Ho iniziato il percorso a fine agosto, ad oggi ho perso 15 kg, sono contentissima e sto continuando tutt’ora. Mi trovo veramente bene, la consiglio a tutti/e e soprattutto a coloro che oltre ad avere problemi di peso hanno bisogno di motivazione e di qualcuno che li segue con costanza. Cristina