Il budino di Chia al cacao e arancia per Natale sta conquistando le festività natalizie grazie al sapore ricco del cacao e della scorza di arancia. La preparazione è molto veloce ed il dolce è fonte di numerosi nutrienti: antiossidanti dal cacao, vitamina C dalle arance, fibra e omega 3 dai semi di chia.
Ingredienti
40 g semi di chia
300 l latte di mandorlao un altro latte vegetale
1 aranciascorza
3 cucchiaio sciroppo d
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 aranciaspicchi per la decorazione
A piacere noccioleper la decorazione
cannella in polvere
2 cucchiaio cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,92
calorie345,87
zuccheri9,64
grassi20,84
carboidrati12,25
fibre12,88
Indicazioni
1. In una ciotola, mescola i semi di chia, il cacao in polvere, la scorza di arancia, lo sciroppo d'acero o il miele e l'estratto di vaniglia. Aggiungi gradualmente il latte di mandorla, mescolando per evitare grumi.
2. Copri la ciotola e lascia riposare in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora, per tutta la notte. I semi di chia assorbiranno il liquido e si espanderanno, creando una consistenza simile a quella di un budino.
3. Al momento di servire, mescola bene il budino per uniformare la consistenza. Distribuiscilo in coppette o bicchieri.
4. Guarnisci ogni porzione con spicchi di arancia fresca, nocciole tritate e una spolverata di cannella.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
Ho iniziato la mia esperienza con Nutrizione Sana insieme alla Dott.ssa Francesca Ballin. Mi son trovata fin da subito molto bene grazie alla sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Consiglio assolutamente !!!
Ho seguito un percorso di dimagrimento con la dottoressa Maerini. Grazie alle sue indicazioni e con la giusta motivazione, ho ottenuto in soli due mesi il risultato che mi ero prefissata e cioè perdere 5 chili.
I buoni consigli riguardo ad una corretta alimentazione, agli abbinamenti tra i cibi, alla possibilità di gestire qualche piccolo eccesso in autonomia, aiutano anche ad essere più consapevoli rispetto ad una dieta schematica.
Per me è stata un'esperienza totalmente positiva, che consiglio vivamente.
Ho iniziato il mio percorso a luglio 24, mi sono sentita da subito capita e incoraggiata in momenti di sconforto. Grazie a consigli e suggerimenti alimentari di Nicoletta ho trovato la mia educazione alimentare piacevole. Ho perso 14 kg ma soprattutto i miei valori del sangue sono migliorati. Il mio percorso ha l obiettivo di non cadere in un T2.
Sono pienamente soddisfatta.