Questa ricetta è un’ottima soluzione per usare il petto di pollo in modo diverso e per avere un piatto unico adatto anche alle pause pranzo in ufficio. Solitamente consumata fredda quindi viene maggiormente preparata in estate.
Ingredienti
A piacere lattuga
1 fettina media di petto di pollo
60 g pane integrale
quanto basta olio di olivaextravergine
20 g parmigiano
quanto basta succo di limone
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,15
calorie510,60
zuccheri3,15
grassi17,42
carboidrati43,35
fibre3,66
Indicazioni
1. Scaldare una padella antiaderente e tostare il pane facendolo dorare da entrambi i lati.
2. Tagliare il pane tostato a dadini e metterlo da parte.
3. Sulla stessa padella calda cuocere il petto di pollo e tagliarlo poi a fettine.
4. Mettere l'insalata in una ciotola, aggiungere il pollo ed i crostini che si saranno ormai raffreddati ed aggiungere del parmigiano tagliato a scaglie.
5. Condire con olio, sale, pepe ed un pò di limone.
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.