Questa ricetta è un’ottima soluzione per usare il petto di pollo in modo diverso e per avere un piatto unico adatto anche alle pause pranzo in ufficio. Solitamente consumata fredda quindi viene maggiormente preparata in estate.
Ingredienti
A piacere lattuga
1 fettina media di petto di pollo
60 g pane integrale
quanto basta olio di olivaextravergine
20 g parmigiano
quanto basta succo di limone
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,15
calorie510,60
zuccheri3,15
grassi17,42
carboidrati43,35
fibre3,66
Indicazioni
1. Scaldare una padella antiaderente e tostare il pane facendolo dorare da entrambi i lati.
2. Tagliare il pane tostato a dadini e metterlo da parte.
3. Sulla stessa padella calda cuocere il petto di pollo e tagliarlo poi a fettine.
4. Mettere l'insalata in una ciotola, aggiungere il pollo ed i crostini che si saranno ormai raffreddati ed aggiungere del parmigiano tagliato a scaglie.
5. Condire con olio, sale, pepe ed un pò di limone.
Nel mio percorso di dimagrimento, sono stata seguita dalla dottoressa Terranova Jessica, ottenendo, in un anno circa, un ottimo risultato.
La dottoressa mi ha seguito con molta professionalità creando per me menù settimanali equilibrati, vari e di semplice preparazione. Il processo di dimagrimento è stato graduale e costante. Non ho mai avuto la "sensazione di fame", anzi.
Consiglio vivamente.
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Come atleta e sportivo non sfruttavo a pieno il mio potenziale.. Ma con il valido aiuto della dottoressa Jessica e i suoi numerosi consigli ho veramente trovato il modo giusto di mangiare nella vita quotidiana e durante gli allenamenti... Finalmente so come alimentarmi in modo sano e corretto.... Grazie veramente! I risultati si vedono.......
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!