La ricetta è rivolta a tutti, è semplice e pratica per gli amanti dell’aperitivo. Per gli intolleranti al glutine, si può utilizzare la farina di mais.
Ingredienti
150 g cavolo nero10-15 foglie
1 uovo interodi gallina
quanto basta pangrattato
quanto basta senape
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
1 cucchiaio grana
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine23,20
calorie443,52
zuccheri4,75
grassi11,11
carboidrati69,74
fibre6,00
Indicazioni
1. Bollire in acqua le foglie di cavolo nero per 3-5 minuti.
2. Privare le foglie dei gambi e delle grosse nervature.
3. Bagnare nell'uovo sbattuto le foglie del cavolo. Mescolare nel pangrattato un pò di sale, pepe, un cucchiaio di olio, un cucchiaino di senape e un cucchiaio di Grana Padano e successivamente impanare le foglie nel pangrattato.
4. Disporre su carta forno le foglie di cavolo nero: farcuocere a 180 gradi per 10-15 minuti.
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Mio marito è stato seguito dalla dott.ssa Frsncesca Ballin della sede di Albignasego e ha avuto degli ottimi risultati, da kg 105 e' arrivato a pesare 75 kg. Dobbiamo ringraziare la dott.ssa che si è dimostrata una persona molto professionale, attenta alle esigenze di mio marito. Grazie e proverò di certo questa ricetta adatta pure per chi ha problemi di glicemia. Voglio fare una premessa, il mio commento non è per fare pubblicità ma per aiutare chi in questo momento può avere necessità. Grazie e buon lavoro
Volevo dire GRAZIE alla dott. Nicoletta Cecchetti. Ho cominciato a maggio un percorso con lei, che a tutt' oggi mi ha portato a perdere quasi 9 kg. con un piano alimentare studiato tenendo in considerazione il fatto che sono diabetico. Mi ha insegnato ad abbinare gli alimenti e ha mangiare in modo sano dandomi preziosi consigli, le giuste motivazioni e anche qualche ricetta il tutto senza dover patire la fame. E’ una seria professionista sempre gentile e sempre presente in caso di dubbi o spiegazioni anche tramite email e messaggi. Sono molto soddisfatto del mio obiettivo raggiunto e mi auguro di raggiungerne altri sotto la sua guida. Grazie grazie grazie Nicoletta !! (ps: abbasso l’insulina) Andrea