É una gustosa, nutriente e salutare alternativa da utilizzare come dessert o come spuntino, adatta a chiunque, dai più piccoli ai più grandi.
Ottimo anche per chi è intollerante al glutine, alle farine e per intolleranti al lattosio. Se si utilizza lo yogurt vegetale, per esempio lo yogurt di soia bianco, può diventare una ricetta vegetariana e vegana.
Le mandorle, come tutta la frutta secca, contengono gli omega 3, ovvero acidi grassi essenziali che aiutano a migliorare le funzionalità cardiache. Le prugne secche invece sono un valido aiuto contro la stitichezza.
Ingredienti
125 g yogurt biancomagro
30 g prugne secche
5 mandorle
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine8,74
calorie181,30
zuccheri24,37
grassi5,81
carboidrati24,46
fibre3,79
Indicazioni
1. Far ammorbidire le prugne secche denocciolate mettendole in ammollo in una ciotola con un po' d'acqua per circa 10 minuti.
2. Metterle successivamente in un piccolo pentolino con poca acqua e farle cuocere per circa 10 minuti.
3. Trascorsi i 10 minuti, togliere le prugne dal pentolino, farle raffreddare, quindi frullarle con un frullatore.
4. In una tazza versare il vasetto di yogurt, unire il composto di prugne frullate e mescolare bene.
5. Guarnire con delle mandorle tritate, o a lamelle, e un pizzico di cannella.
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Grazie alla Dott.ssa Ambra ho raggiunto finalmente il mio obiettivo! Non mi sentivo così bene con me stesso da anni. Insieme abbiamo creato un piano personalizzato che mi ha permesso di perdere peso velocemente e, con controlli regolari e graduali adattamenti, di adottare un regime alimentare che soddisfa le mie esigenze senza rinunciare al gusto o alla qualità della vita.
Non avrei potuto desiderare una guida migliore.
Grazie per il supporto continuo!
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....
Seguito preso Nutrizione Sana dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
Anna Volpin, posso dire solo un grande grazie!
Persona squisita, molto presente ed attenta. Aperta al colloquio per capire bene la vita e la sfera psicologica del paziente, fondamentale per costruire un piano su misura.
Mi segue da più di un anno con ottimi risultati e soprattutto duraturi.
La consiglio se si vuole perdere peso nel modo corretto e senza rinunciare agli sfizi.
È stata la dieta più facile mai fatta e con i risultati migliori !