La ricetta è rivolta a tutti, adulti e bambini, per coloro che non soffrono di difficoltà digestive ed è adatta per piani dietetici vegani e vegetariani.
É un’eccellente accompagnamento estivo per crostini, per un primo piatto o un secondo. Ottimo anche per insaporire il pesce.
Il peperone contiene molta vitamina C, anche se la cottura ne mina il contenuto. L’aggiunta di basilico, prezzemolo e origina apportano un alto potere antiossidante.
Ingredienti
4 peperoni
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
A piacere basilico
A piacere prezzemolo
A piacere origano
4 filetti di acciughe o alicisottolio
2 cucchiaino capperi sottosale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,59
calorie275,74
zuccheri25,95
grassi14,45
carboidrati27,91
fibre12,93
Indicazioni
1. Porre i peperoni freschi interi con il picciolo in una pirofila in forno a 180gradi per 20 minuti circa, finché si afflosciano ma non si devono bruciacchiarsi. Predisporre un sacchetto di plastica con all'interno un sacchetto di carta, come quello del pane. Una volta terminata la cottura, inserire i peperoni all'interno del sacchetto di carta e chiudere bene il sacchetto esterno di plastica. Lasciar raffreddare.
2. Privare i peperoni di bucce e semi. Inserire nel frullatore peperoni, erbe aromatiche, alici, capperi, olio, sale, pepe ed aglio se gradito. Si otterrà una crema fresca.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova per problemi di gonfiore e dolore addominale dopo i pasti. Mi ha seguito con grande professionalita' e competenza rivedendo le mie abitudini alimentari. Senza troppi sacrifici sono riuscita a raggiungere l'obiettivo rimanendo soddisfatta anche della perdita di peso conquistata.
La mia esperienza in Nutrizione Sana è molto positiva. Sono seguita dalla dott.ssa Marta Maerini e mi trovo benissimo, è professionale,ha una grande capacità di ascoltare ed è empatica. Il percorso che sto facendo da buoni risultati e ti insegna a mangiare bene. Il programma alimentare è studiato per le proprie esigenze e preferenze abitudinarie quotidiane, per cui risulta facile da seguire. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a chi vuole star meglio e avere dei risultati sicuri . Ringrazio gli amici per avermela suggerita.
Buongiorno a tutti. Sono venuta a conoscenza dell'arrivo della Dr,ssa Enrica nel vostro team. Sono stata seguita dalla dottoressa per problemi di ipercolesterolemia e ipertensione. Ho imparato a mangiare correttamente, e soprattutto ho eliminato il farmaco per la pressione!! La consiglio vivamente per professionalità ed empatia.
Sono molto soddisfatta!!!!Ho iniziato questo percorso 4 mesi fa con la dott.ssa Nicoletta Cecchetti. E sin da subito mi sono trovata molto bene. Mi ha creato un piano alimentare tenendo conto dei miei gusti.È una professionista molto gentile che sa ascoltare le tue esigenze e cosa importante è sempre presente, soprattutto nel periodo dell'emergenza del Covid-19 non mi sono sentita mai abbandonata, anzi è stata ancora più presente aiutandomi con un automonitoraggio.Grazie a questo percorso e a lei ho capito come avere un'alimentazione sana e sto finalmente raggiungendo il mio obiettivo.
Centro e nutrizionisti super. Sono stata seguita dalla nutrizionista Dott.ssa Nerpiti e ho risolto i miei problemi di disbiosi e anche aggiustato la dieta e raggiunto l'obiettivo! Super consigliato