La ricetta è rivolta a tutti, adulti e bambini, per coloro che non soffrono di difficoltà digestive ed è adatta per piani dietetici vegani e vegetariani.
É un’eccellente accompagnamento estivo per crostini, per un primo piatto o un secondo. Ottimo anche per insaporire il pesce.
Il peperone contiene molta vitamina C, anche se la cottura ne mina il contenuto. L’aggiunta di basilico, prezzemolo e origina apportano un alto potere antiossidante.
Ingredienti
4 peperoni
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
A piacere basilico
A piacere prezzemolo
A piacere origano
4 filetti di acciughe o alicisottolio
2 cucchiaino capperi sottosale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,59
calorie275,74
zuccheri25,95
grassi14,45
carboidrati27,91
fibre12,93
Indicazioni
1. Porre i peperoni freschi interi con il picciolo in una pirofila in forno a 180gradi per 20 minuti circa, finché si afflosciano ma non si devono bruciacchiarsi. Predisporre un sacchetto di plastica con all'interno un sacchetto di carta, come quello del pane. Una volta terminata la cottura, inserire i peperoni all'interno del sacchetto di carta e chiudere bene il sacchetto esterno di plastica. Lasciar raffreddare.
2. Privare i peperoni di bucce e semi. Inserire nel frullatore peperoni, erbe aromatiche, alici, capperi, olio, sale, pepe ed aglio se gradito. Si otterrà una crema fresca.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin, la quale è sempre risultata molto professionale e mi ha aiutato a trovare un regime alimentare che fosse appropriato ai miei obbiettivi e alle mie caratteristiche, riuscendo a raggiungere un obbiettivo che fino a qualche mese prima ritenevo impensabile. Sono assolutamente contento e soddisfatto!
Sono in cura dalla dott. Nutrizionista Cecchetti Nicoletta persona fantastica molto preparata sa il fatto suo come stare con una sorella per un caffè. La consiglio a braccia aperte
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Sono stata seguita dalla dottoressa Anna Volpin per amenorrea secondaria e in brevissimo tempo il ciclo è ritornato!
Anna è stata, fin da subito, molto accogliente e disponibile. Ha creato per me un piano alimentare flessibile e ricco di scelte, in linea con il mio stile di vita e le mie esigenze.
Oltre ad essere un'ottima professionista si è dimostrata anche una bellissima persona. Grazie!