É una ricetta leggera ma soddisfacente, per partire con una buona colazione che garantisca la giusta energia nella prima parte della giornata è un valido aiuto ad affrontare meglio la giornata!
Questa ricetta completa in nutrienti contiene carboidrati complessi provenienti dalla farina di farro, proteine e grassi dall’uovo, zuccheri semplici, fibre e vitamine dalla frutta fresca.
Un tocco di golosità ma senza calorie è dato dal cacao in polvere.
Apprezzata sempre, basta cambiare la frutta e utilizzare quella di stagione!
Ingredienti
5 g cacao magro in polvere
3 cucchiaio farina di farro
A piacere frutta
mezza tazza di latte di avena
mezzo cucchiaio olio di mais
1 uovo interodi gallina
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,32
calorie479,87
zuccheri6,78
grassi12,09
carboidrati51,40
fibre2,72
Indicazioni
1. Frullare con un minipimer la farina e l'uovo aggiungendo a poco a poco il latte fino a rendere il composto fluido e omogeneo.
2. Ungere il padellino antiaderente con l'olio passandolo con della carta assorbente.
3. Scaldare il padellino sul fuoco.
4. Una volta che la padella è ben calda, con un mestolino prendere un pò di impasto e versarlo, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie della padella.
5. Trascorso un minuto l'impasto tenderà a staccarsi dai bordi. Quindi girare la crepe aiutandosi con una paletta.
6. Lasciare cuocere anche dall'altro lato e posizionarla su un piatto.
7. Ripetere il procedimento fino ad esaurimento della pastella.
8. Lavare frutta a piacere e tagliarla secondo i propri gusti, quindi farcire le crepes.
Sono Gabriele Moracci e ho 16 anni.Circa un anno fa ho iniziato questo mio percorso da Nutrisana ad Albignasego, io sono stato seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova. Ho cominciato questo percorso perché dopo aver perso 20 kg, in modo sbagliato, ovvero senza essere seguito da nessuno specialista, ma di testa mia. Questa cosa mi ha rovinato il fisico, facendomi essere sempre stanco e con i muscoli non adatti allo sport che faccio (calcio). Appena cominciato quindi questo percorso con la dottoressa Jessica Terranova, avevo come obiettivo quello di costruire una buona massa muscolare, e tenere bassa invece la massa grassa. In meno di un anno ho raggiunto l’obiettivo di una massa muscolare invidiabile, e una massa grassa intorno al 10% essendo partito da circa il 18%, un traguardo fantastico. La cosa più bella che mi ha insegnato la dottoressa Jessica Terranova è che non si è mai a dieta, ma si sta solamente mangiando bene, quindi lei non ti fa sentire come se fossi a dieta, che comporta il fatto di essere stressati ecc.. ma ti fa sentire solo meglio, insegnandoti a mangiare bene. Mi ha insegnato veramente molte cose, come leggere le etichette degli alimenti e quindi sapere ciò che sto mangiando, e tante altre cose importantissime, quindi ti insegna uno stile di vita. Questo stile di vita ti fa stare bene sia con te stesso, ma soprattutto a livello di salute. Mangiando come mi ha insegnato la dottoressa, non ho mai avuto un infortunio muscolare, ma i miei muscoli hanno sempre risposto al meglio. Inoltre volevo ribadire che consiglio a chiunque la dottoressa JESSICA TERRANOVA, che oltre aver fatto tutto quello che ho detto, è sempre stata disponibile ad ogni cosa, e dopo un po’ diventerà come una amica, la consiglio veramente a tutti, sia professionalmente sia come donna.Gabriele Moracci
Sono in cura dalla Dottoressa Jessica Terranova e mi sto trovando benissimo! Oltre ad aver trovato un bell’ambiente e una grande disponibilità ho soprattutto risolto il problema per il quale mi ero rivolta a questa struttura!
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
Sono paziente oncologica sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo è molto disponibile , professionale .Con la sua competenza la mia quotidianità è cambiata positivamente
Grazie
Bellissimo e interessantissimo incontro sull'educazione alimentare. Questo è il commento degli studenti di 1^,2^ 3^ del liceo scientifico R. Bruni di Ponte di Brenta (Pd).Ringraziamo la dott.ssa Jessica Terranova per la sua professionalità, per averci dato delle nozioni per migliorare la nostra nutrizione e per averci dato degli spunti di riflessione su come e cosa mangiamo.