Molte volte sarà capitato di non avere né tempo né idee su cosa preparare per la cena… Il rischio è di mangiare la prima cosa che capita! La ricetta di oggi è la soluzione fast per una cena sana, leggera e sfiziosa, da preparare in poco tempo anche senza fare la spesa: bastano acqua, farina e pochi altri ingredienti per la farcitura (tante volte questi ingredienti sono rimanenze del nostro frigo e allora perché non approfittare facendo anche una bella “operazione svuota-frigo?”). L’importante è sempre bilanciare bene gli alimenti che scegliamo per la farcitura: una fonte di grassi buoni, una fonte proteica e tanta verdura
Ingredienti
12.5 cucchiaio Farinadi frumento integrale
quanto basta Acqua
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine29,75
calorie797,50
zuccheri5,25
grassi4,75
carboidrati169,50
fibre21,00
Indicazioni
1. Mescolare acqua e farina e versare un mestolo del composto su una padella antiaderente calda.
2. Lasciare un paio di minuti, girare e appena cotta, riporre su un piatto per la farcitura.
3. Per la farcitura scegliere a seconda del gusto. Ecco alcuni esempi: petto di pollo e verdure grigliate; rucola e straccetti; - rucola, bresaola e scaglie di grana; philadelphia active e zucchine.
Complimenti alla D.ssa Rampazzo Enrica che con professionalità e rigore mi accompagna a seguire un protocollo alimentare a me idoneo in aiuto alle mie allergie ed intolleranze alimentari, con risultati più che evidenti. Un aiuto fondamentale per migliorare il mio stile di vita, grazie Dottoressa Enrica Rampazzo!
Ho cominciato un percorso con la Dott.ssa all’inizio della mia seconda gravidanza. Volevo evitare di accumulare troppi kg difficili da smaltire dopo.
Mi sono trovata molto bene, è una persona attenta e disponibile anche al di fuori degli orari di lavoro.
Il costo del percorso è molto onesto.
Durante la terza gravidanza, a distanza di soli due mesi dal secondo parto, ho nuovamente seguito la sua dieta e non solo ho preso poco peso anche stavolta ma addirittura sono rientrata nei miei vestiti a soli 4 mesi dal mio terzo parto proprio grazie alla dieta post parto della dottoressa e senza compromettere il buon esito dell’allattamento.
Conoscevo già la dott.Enrica Rampazzo dal punto di vista umano ,però mai avrei pensato che un domani potessi aver bisogno di un nutrizionista in quanto , fortunatamente, mai avuto grossi problemi di peso .Infatti mi affido alla Dottoressa in quanto nei ultimi mesi avevo uno stato di malessere generale come : gonfiore addominale persistente ,dolori articolari,malumore , stanchezza cronica , disturbi del sonno e una totale dipendenza dagli zuccheri a qualsiasi ora del giorno e la notte .Il nostro percorso inizia poco meno di due mesi fa e Le devo un grandissimo ringraziamento in quanto in pochissimo tempo con un piano alimentare personalizzato e con l'aiuto dell'integrazione dei rimedi naturali,sono completamente rinata dal punto di vista fisico e morale e ho perso anche parecchi kg , sebbene non era quello il mio obiettivo iniziale.No ,no ...non sto assolutamente facendo la fame ...come potrebbero pensare tanti , perché spesso la parola dieta è associata alla fame purtroppo.E anche per questo vorrei ringraziare la Dott.Rampazzo !!!Oltre a capire le cause e trovare le giuste soluzioni ,mi ha insegnato come la nostra l'alimentazione può essere la medicina ad ogni male .Consiglio vivamente la Dott.sa Rampazzo per le sue competenze!!!!!