Molte volte sarà capitato di non avere né tempo né idee su cosa preparare per la cena… Il rischio è di mangiare la prima cosa che capita! La ricetta di oggi è la soluzione fast per una cena sana, leggera e sfiziosa, da preparare in poco tempo anche senza fare la spesa: bastano acqua, farina e pochi altri ingredienti per la farcitura (tante volte questi ingredienti sono rimanenze del nostro frigo e allora perché non approfittare facendo anche una bella “operazione svuota-frigo?”). L’importante è sempre bilanciare bene gli alimenti che scegliamo per la farcitura: una fonte di grassi buoni, una fonte proteica e tanta verdura
Ingredienti
12.5 cucchiaio Farinadi frumento integrale
quanto basta Acqua
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine29,75
calorie797,50
zuccheri5,25
grassi4,75
carboidrati169,50
fibre21,00
Indicazioni
1. Mescolare acqua e farina e versare un mestolo del composto su una padella antiaderente calda.
2. Lasciare un paio di minuti, girare e appena cotta, riporre su un piatto per la farcitura.
3. Per la farcitura scegliere a seconda del gusto. Ecco alcuni esempi: petto di pollo e verdure grigliate; rucola e straccetti; - rucola, bresaola e scaglie di grana; philadelphia active e zucchine.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.
SONO ARRIVATA A QUESTO CENTRO GRAZIE AD UN COLLEGA DI LAVORO E HO CONOSCIUTO LA DOTT.SSA RAMPAZZO. IL MIO PROBLEMA ERA IL GONFIORE ADDOMINALE LEGATO AD UNA COLITE ULCEROSA DA 30 ANNI.
DOPO IL PRIMO CONTROLLO, SEGUENDO UNA DIETA EQUILIBRATA LA MIA PANCIA E ILMIO STATO FISICO SONO MIGLIORATI NOTEVOLMENTE.
GRAZIE DOTTORESSA PER LA SUA PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA
Il mio percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo continua ......... e con enorme soddisfazione vi dico che ho perso 18 kg con l'aiuto e la competenza della Dott.ssa Enrica che mi ha consigliato di provare per un breve periodo la dieta Chetogenica.
Questo percorso mi sta cambiando positivamente migliorando il mio approccio alla vita sociale e di autostima.
Ringrazio la Dott.ssa Enrica Rampazzo per supportarmi e aiutarmi a capire come sia importante mangiare sano e bene per avere una vita più felice.
Finalmente decisa a perdere peso trovo una nutrizionista oltre le mie aspettative!
Flessibile e Disponibile sia come orari che come persona, risponde a ogni dubbio e non solo durante i controlli.
Gentile e Professionale...ti sa mettere a tuo agio...che era la cosa che mi spaventava di più...metti a nudo non solo il tuo corpo ma anche la tua mente e le tue abitudini.
In lei ho trovato una professionista che ti fa sentire bene...non giudica ma consiglia...non impone ma ti fa conoscere cosa sbagli e come puoi rimediare...
I suoi consigli nutrizionali ti fanno stare meglio oltre a perdere peso...impari a mangiare bene senza diete drastiche...non ti impone fissi ma decidete insieme in base alle problematiche e quotidianità...puoi esporre ogni dubbio sempre disponibile...Competente e Preparata...la consiglio assolutamente!