La ricetta è rivolta a tutti, è una crema saporita, pratica e veloce da preparare. Ottimo come abbinamento ai primi piatti oppure come condimento per i secondi.
Il pomodoro contiene il licopene, sostanza tipicamente contenuta nei carotenoidi, caratterizzata da un’importante azione antiossidante.
Ingredienti
350 g pomodorini
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere basilico
A piacere origano
2 acciughe sotta piacere
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
3 g aglioa piacere
1 cucchiaino capperi sotto sale
3 olive nerekalamata
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine6,87
calorie314,13
zuccheri12,52
grassi26,38
carboidrati14,24
fibre7,73
Indicazioni
1. Sciacquare i datterini.
2. Porre i datterini in un mixer. Aggiungere insieme tutti gli ingredienti. Frullare fino ad ottenere un composto cremoso.
Da qualche anno soffrivo della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato un "pellegrinaggio" alla ricerca della soluzione cadendo nel vortice di internet, acquistando prodotti inutili e senza riscontrare alcun miglioramento. Nel frattempo il mio sconforto si è trasformato in ansia che ha condizionato la mia quotidianità.
La mia fortuna è stata quella di conoscere la Dott.ssa Enrica Rampazzo nella quale, già dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità, ma soprattutto una nutrizionista che ti ascolta.
Da 5 mesi seguo la Sua cura con eccellenti risultati!
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Rampazzo che mi ha fatto rimpossessare della mia vita!
Sono molto soddisfatta dell' esperienza che sto facendo con la dottoressa Enrica Rampazzo. Sono andata per perdere dei chili in eccesso ma soprattutto per problemi di natura artrosica e intestinale . Con il suo piano alimentare e con l' integrazione di prodotti naturali da lei consigliati in due mesi mi sento molto meglio, non ho più problemi di gonfiore ,meno dolori. Grazie
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!