L’insalata di farro con pesto e pomodori è un primo piatto fresco e semplice da preparare e un ottima alternativa a insalate fredde di pasta o riso. Il pesto potete prenderlo già fatto o farlo a casa. Spesso al supermercato non si trova pesto genovese ma pesto “alla genovese” con qualche ingrediente diverso rispetto a quello originale, esempio olio di girasole al posto di quello extravergine di oliva, noci e anacardi uniti ai pinoli, aggiunta di zuccheri e sciroppi. Risulta quindi fondamentale leggere le etichette o optare per prodotti fatti in casa.
Ingredienti
300 g Farro
A piacere Pomodorini
4 cucchiaio Pesto
1 cucchiaio Olio EVO
1 cucchiaino Sale
A piacere Basilico
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine50,33
calorie1360,29
zuccheri20,25
grassi38,90
carboidrati214,65
fibre27,20
Indicazioni
1. Sciacquare il farro sotto l'acqua corrente, poi riempire una pentola d'acqua e portarla ad ebollizione. Cuocere per circa 20 minuti.
2. Pulire i pomodorini, tagliarli a metà e condirli con olio evo e sale.
3. Scottare i pomodorini in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Unire il pesto.
4. In una ciotola versare il farro, con il pesto e i pomodorini e mescolare bene.
Sono estremamente soddisfatta dell'esperienza avuta con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro. Ero andata con l'obiettivo di smettere di perdere peso e di riequilibrare la mia dieta a causa della candidosi, e posso dire che la Dott.ssa ha superato le mie aspettative.
La sua competenza e conoscenza mi hanno subito colpita; ha dimostrato una comprensione profonda delle mie esigenze specifiche e ha creato un piano alimentare personalizzato che si è rivelato molto efficace. Mi ha fornito anche ricette veloci e buonissime. Grazie a lei, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo di smettere di perdere peso e un miglioramento significativo nella mia condizione di candidosi. Inoltre ora percepisco di avere maggiore energia sia durante il giorno che durante lo sport e non ho più giramenti di testa durante l'estate.
Inoltre la Dott.ssa è sempre stata disponibile per rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi.
Il suo approccio professionale e umano mi ha fatto sentire a mio agio e sicura di essere nelle mani giuste. Consiglio vivamente la Dott.ssa Brugnolaro a chiunque abbia bisogno di una nutrizionista esperta e attenta.
Scrivo questa recensione al termine del mio percorso di rieducazione alimentare, dopo qualche modifica alle mie cattive abitudini alimentari grazie ad un piano alimentare cucito su misura direi che l'obiettivo è stato raggiunto a pieno, in questo percorso sono stato seguito dalla D.ssa Valentina Mabilia che mi sento assolutamente di consigliare e ringraziare, persona molto professionale, disponibile e preparata anche per quanto riguarda le intolleranze alimentari.
Ho iniziato il mio percorso con Nutrizione Sana a fine ottobre, seguito alla dottoressa Ballin. Abbiamo impostato un percorso, programmato degli obiettivi tenendo conto dello sport che pratico (crossfit).. e direi che li abbiamo pienamente raggiunti. Alla fine questo percorso è anche diventato un'opportunità di crescita personale. Ho migliorato le mie prestazioni e soprattutto mi sento bene durante tutta la giornata (senza cali di energia ad esempio, come accadeva prima). La dottoressa è molto preparata ed è sempre disponibile per chiarimenti o modifiche nel piano alimentare in base alle proprie esigenze, consigli e strategie per seguire al meglio la dieta. Ora si procede verso la prossima tappa.Assolutamente consigliato! Voto 5!
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!