È una ricetta adatta a tutti, è molto semplice ed è un modo per rendere i filetti di merluzzo molto più gustosi. Questa ricetta è ricca di pomodorini: una riserva eccezionale di licopene e un potente antiossidante; la biodisponibilità del licopene aumenta durante la cottura. Per quanto i pomodori si possono trovare tutto l’anno, è bene seguire la loro stagionalità quindi fare questa ricetta nel periodo estivo.
Ingredienti
400 g Merluzzo o nasello
300 g Pomodorini
10 Olive nere
1 Aglio
2 cucchiaio olio di oliva extra vergine
A piacere Prezzemolo
quanto basta Sale
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine72
calorie643
zuccheri12
grassi34
carboidrati12
fibre8
Indicazioni
1. Mettere in una padella antiaderente un filo d’olio, lo spicchio d’aglio e fare rosolare a fuoco basso.
2. Togliere l’aglio e versare i pomodori a pezzetti. Adagiare sopra i filetti di merluzzo, unire anche le olive tagliate a rondelle.
3. Aggiungere anche un po’ d’acqua e far cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti.
Un'ottima esperienza, la dottoressa Francesca è gentile e professionale, ha saputo creare un piano che venisse incontro ad ogni mio bisogno, con ottimi risultati fin da subito!
ho avuto modo di seguire un piano alimentare elaborato su misura dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e oltre ai benefici a livello fisico esteriore, ho avuto benefici anche a livello di energia e salute!! soddisfatissima!!!
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.
In 5 mesi ho perso 12,5 kg e 17 centimetri di circonferenza.
Sono stato guidato passo dopo passo dalla Dottoressa Terranova che è stata sempre pronta a consigliarmi, rispondere ad eventuali dubbi e suggerire variazioni in corso nella dieta.
Il primo passo può sembrare difficile, ma ne vale assolutamente la pena, ora mi sento molto meglio.