La frittata agli asparagi è una ricetta primaverile, periodo in cui troviamo questi ortaggi.
Sono ricchi di minerali (potassio, fosforo, calcio), vitamine (A, C) e fibre e hanno proprietà diuretiche e depurative.
Per questa ricetta si consiglia di usare asparagi selvatici molto più sottili e dal sapore intenso!
Ingredienti
6 uova
400 g asparagi
100 g porri
A piacere erba cipollina
50 g parmigiano reggiano
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite gli asparagi tagliando il gambo duro. Cuoceteli a vapore o in acqua salata, poi scolateli e tagliateli in piccoli pezzi.
2. Pulite il porro, lavatelo e tagliatelo finemente.
3. Scaldate l’olio in un tegame e rosolate il porro. Unite gli asparagi e abbassate la fiamma, salate e coprite con il coperchio, mescolando di tanto in tanto.
4. In una ciotola sbattete le uova ed unite l'erba cipollina tritata, un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato.
5. Aggiungete gli asparagi e il porro alle uova sbattute e mescolate.
6. Versate il composto in una padella antiaderente ben oleata. Coprite e cuocete a fuoco basso.
Mi sono rivolta a loro principalmente perché stavo sempre male quando mangiavo, gonfia appesantita, dolori, crampi, nonostante mangiassi poco, e indipendente da cosa mangiavo!(Certo volevo perdere anche peso ma prima volevo stare bene)
Io sono stata seguita dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, soddisfatta è dire poco, già dalla prima volta mi ha fatto sentire a mio agio e dato consigli utili, una volta arrivata la dieta l'ho seguita scrupolosamente ma senza difficoltà perché è molto semplice, non ci sono privazioni particolari, ad esempio io non ho rinunciato alla mia pizza settimanale e alla colazione in pasticceria nel weekend!
Il primo mese ho perso 4 kg e ho iniziato a non avere tutto quel male, in circa 6 mesi ho perso più di 8 kg e finalmente mi sento bene!
La dottoressa mi ha insegnato a mangiare e spiegato che il mio problema era che mangiavo troppo poco, sorprendente! Praticamente sono dimagrita mangiando più del doppio di quello che mangiavo!
Un grande grazie alla dottoressa azzurra
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....