Ecco una bevanda perfetta per sentirsi meglio: il golden milk!
Alla base di questa ricetta c’è la curcuma. Questa spezia aiuta a:
mantenere bassi livelli di colesterolo
combattere la depressione, ipertensione e malattie cardiovascolari
prevenire acne, dermatite, allergie ed è un ottimo alleato per chi soffre di asma
migliorare la salute di fegato favorendo la produzione di bile e il suo deflusso nell’intestino
migliorare la colite
Oltre alle già citate proprietà, la curcuma è anche un eccellente antinfiammatorio che aiuta muscoli e articolazioni. Per questo motivo si consiglia l’assunzione di questa spezia quotidianamente.
Una delle ricette più apprezzate è quella del latte d’oro, che vi proponiamo qui.
Questa bevanda è preparata a partire dalla pasta di curcuma, che si può tranquillamente preparare in casa e ha diversi utilizzi.
Usata pura, infatti, si può utilizzare come lenitivo degli stati infiammatori delle vie aeree alte (per mal di gola, raffreddore, infiammazioni in bocca).
Questa pasta si può conservare in un barattolo in frigo per oltre un mese (fino a 40 giorni).
Per avere dei reali benefici si consiglia il consumo del golden milk per almeno 30 giorni.
Ingredienti
40 g curcuma
1 cucchiaino pepemacinato fresco
100 ml acqua
150 g bevanda di risoo latte vaccino
1 cucchiaino miele
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far bollire l’acqua e aggiungere la polvere di curcuma (prenderne di buona qualità perché non è rara l’aggiunta di polveri coloranti che ne abbassano il costo) e il pepe. Il pepe è necessario perché aumenta la biodispoibilità della curcumina (ovvero ne aiuta l’assorbimento da parte del nostro corpo).
2. Mescolare fino ad ottenere una pasta densa.
3. Scaldare del latte vaccino o vegetale e scioglierci un cucchiaino scarso di pasta di curcuma.
4. Aggiungere un cucchiaino di miele (per gli sportivi consiglio miele di castagno per il suo contenuto di sali minerali, ferro e vitamine).
5. Si può consumare così oppure lo si può rendere più “spumoso” con un frullatore ad immersione!
Sopra ci si può mettere una spolverata leggera di cannella.
Ho avuto un’ottima esperienza con questo centro. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Terranova durante il mio percorso di perdita di peso, mi ha accompagnata verso il mio obbiettivo con professionalità e costruendo un piano alimentare adatto a me e alle mie abitudini. Sempre disponibile a rispondere ai miei dubbi e ad adattare o rivedere assieme il piano in base alle mie esigenze.
Mi sono rivolta a loro principalmente perché stavo sempre male quando mangiavo, gonfia appesantita, dolori, crampi, nonostante mangiassi poco, e indipendente da cosa mangiavo!(Certo volevo perdere anche peso ma prima volevo stare bene)
Io sono stata seguita dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, soddisfatta è dire poco, già dalla prima volta mi ha fatto sentire a mio agio e dato consigli utili, una volta arrivata la dieta l'ho seguita scrupolosamente ma senza difficoltà perché è molto semplice, non ci sono privazioni particolari, ad esempio io non ho rinunciato alla mia pizza settimanale e alla colazione in pasticceria nel weekend!
Il primo mese ho perso 4 kg e ho iniziato a non avere tutto quel male, in circa 6 mesi ho perso più di 8 kg e finalmente mi sento bene!
La dottoressa mi ha insegnato a mangiare e spiegato che il mio problema era che mangiavo troppo poco, sorprendente! Praticamente sono dimagrita mangiando più del doppio di quello che mangiavo!
Un grande grazie alla dottoressa azzurra
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.
Ho scoperto questo studio per caso e fin da subito la Dott.ssa Anjumol Cancian mi ha accolto con grande disponibilità, ascoltando le mie esigenze e spiegandomi con chiarezza il metodo utilizzato e i relativi costi.
Il mio obiettivo principale era ridurre l'acidità di stomaco e il gonfiore. A 49 anni, non avrei mai immaginato di ottenere così tanti risultati in soli tre mesi! La dottoressa non mi ha semplicemente assegnato una "dieta per dimagrire", ma ha costruito un programma alimentare basato sui miei gusti e preferenze, con l'obiettivo di nutrire il mio corpo in modo corretto.
Ora mangio più di prima e più frequentemente, ho molta più energia, il reflusso e l'acidità sono scomparsi già dal primo mese, ho perso 7 chili e il mio corpo sta cambiando in modo incredibile. Mi sento come se avessi di nuovo trent'anni!
Grazie alla Dott.ssa Anjumol Cancian, che oltre a essere una grande professionista, è anche un'eccezionale coach capace di motivarti e guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!
Il centro è molto professionale e allo stesso tempo facilmente accessibile, sia per informazioni sia per appuntamenti. Sono seguita dalla dottoressa Morello, la quale mi ha fornito un programma nutrizionale completo e facile da seguire, ma soprattutto è stata molto attenta nel consigliarmi alcune analisi e di conseguenza adattare il tutto ai risultati di queste analisi, in modo tale da personalizzare al massimo dieta e stile di vita e risolvere delle problematiche specifiche. L'opinione è quindi decisamente positiva!