Insalata di farro con salmone affumicato, fagiolini e pomodorini
Breve descrizione
Un piatto bilanciato, leggero e veloce, per chi non ha molto tempo per cucinare.
I Fagiolini poco calorici sono ricchi di fibre che regolarizzano il transito intestinale, di antiossidanti utili soprattutto per pelle e vista, ricchi di vitamine del gruppo B utili ad affrontare i momenti di stress. Il salmone è ricco di acidi grassi omega 3 che contribuiscono al buon funzionamento cardiovascolare grazie al loro effetto antinfiammatorio e alla riduzione i livelli sierici di trigliceridi.
I pomodori sono ricchi di antiossidanti, in particolare il licopene che insieme ad altri carotenoidi protegge l’organismo dai radicali liberi portando benefici soprattutto alla salute di pelle mucose e occhi.
Ingredienti
60 g farro
70 g salmoneal naturale o affumicato
A piacere fagiolinifreschi
A piacere pomodorini
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
A piacere basilico
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine26,84
calorie303,90
zuccheri2,46
grassi4,65
carboidrati41,10
fibre4,08
Indicazioni
1. Pulire i fagiolini e metterli a lessare in una pentola di acqua bollente salata per circa 15 minuti.
2. Cuocere il farro in acqua bollente salata per circa 20 minuti.
3. Lavare i pomodorini.
4. Tagliare a pezzetti il salmone, i pomodorini e i fagiolini lessati.
5. Aggiungere il farro cotto ai fagiolini, al salmone e ai pomodorini e condire con un cucchiaio di olio e pepe a piacere.
Un'ottima esperienza con la Dott.ssa Anna Volpin, una persona professionale e disponibile, che mi ha ascoltata e supportata nel percorso cercando sempre il confronto. Non mi sentivo bene con il mio corpo, spesso saltavo i pasti e questo mi portava a mangiare in modo non corretto quando tornavo a casa. Mi sono affidata a lei e cosi son riuscita gradualmente a ridurre le mie "cattive"abitudini ottenendo il risultato sperato e cosa più importante ho cominciato a capire cosa si intende con nutrizione sana!
Ho iniziato un percorso insieme alla Dottoressa Jessica Terranova ad ottobre. In pochi mesi sono riuscita a perdere 7 kg a rientrare ormai quasi nel mio peso forma. Inoltre ho imparato a mangiare bene sempre supportata dei consigli di Jessica che si è rivelata sempre molto attenta e professionale. A chiunque voglia seguire questo percorso, consiglio assolutamente questa struttura!
Mai avrei pensato che in soli 2 mesi, seguendo i suggerimenti della dott.ssa Enrica Rampazzo, fosse possibile raggiungere degli obiettivi così importanti! Ho una patologia autoimmune ed ero molto infiammata con problematiche di gonfiore/disbiosi intestinale e rash cutanei, i livelli di vitamina D3, nonchè di folati erano molto bassi e senza utilizzare farmaci, ma cambiando l’alimentazione ho risolto molti dei miei problemi. Ho pure perso peso e centimetri.
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..