È una ricetta veloce, semplice ed è ottima come pasto completo. Vediamo insieme le proprietà dei vari ingredienti:
Il riso nero venere è particolarmente ricco di vitamine e di antiossidanti, oltre che di fibra e amidi.
I pisellini invece sono una fonte proteica leggera, ideale anche per chi di solito accusa fastidi gastrointestinali.
Il tonno al naturale è ricco di omega 3.
Infine, l’insieme di verdure e i condimenti a base di erbe aromatiche rendo il pasto particolarmente antinfiammatorio.
Ingredienti
260 g Riso nero
200 g Pisellifreschi o surgelati
300 g Tonno al naturaleper la versione vegana si può sostituire con 250 g di tofu
300 g Pomodorini
2 Zucchine
1 Cetriolo
A piacere Rucola
A piacere Basilicosi può sostituire con la menta
2 cucchiaio Olio EVO
quanto basta Sale
quanto basta Pepe nero
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine109,50
calorie1659,60
zuccheri17,14
grassi31,50
carboidrati214,78
fibre32,26
Indicazioni
1. Cuocere il riso in acqua salata
2. Dopo aver scolato e raffreddato il riso, unire tutti gli ingredienti. Condire con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche a piacere (es. menta, basilico).
3. Lavare e tagliare le zucchine a pezzetti. Far bollire l'acqua e salarla, poi cuocere zucchine e pisellini per due minuti circa
4. Lavare cetrioli e pomodorini. Tagliarli a pezzetti ed unire il tutto
Sono Gabriele Moracci e ho 16 anni.Circa un anno fa ho iniziato questo mio percorso da Nutrisana ad Albignasego, io sono stato seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova. Ho cominciato questo percorso perché dopo aver perso 20 kg, in modo sbagliato, ovvero senza essere seguito da nessuno specialista, ma di testa mia. Questa cosa mi ha rovinato il fisico, facendomi essere sempre stanco e con i muscoli non adatti allo sport che faccio (calcio). Appena cominciato quindi questo percorso con la dottoressa Jessica Terranova, avevo come obiettivo quello di costruire una buona massa muscolare, e tenere bassa invece la massa grassa. In meno di un anno ho raggiunto l’obiettivo di una massa muscolare invidiabile, e una massa grassa intorno al 10% essendo partito da circa il 18%, un traguardo fantastico. La cosa più bella che mi ha insegnato la dottoressa Jessica Terranova è che non si è mai a dieta, ma si sta solamente mangiando bene, quindi lei non ti fa sentire come se fossi a dieta, che comporta il fatto di essere stressati ecc.. ma ti fa sentire solo meglio, insegnandoti a mangiare bene. Mi ha insegnato veramente molte cose, come leggere le etichette degli alimenti e quindi sapere ciò che sto mangiando, e tante altre cose importantissime, quindi ti insegna uno stile di vita. Questo stile di vita ti fa stare bene sia con te stesso, ma soprattutto a livello di salute. Mangiando come mi ha insegnato la dottoressa, non ho mai avuto un infortunio muscolare, ma i miei muscoli hanno sempre risposto al meglio. Inoltre volevo ribadire che consiglio a chiunque la dottoressa JESSICA TERRANOVA, che oltre aver fatto tutto quello che ho detto, è sempre stata disponibile ad ogni cosa, e dopo un po’ diventerà come una amica, la consiglio veramente a tutti, sia professionalmente sia come donna.Gabriele Moracci
È da un po' che conosco la Dr.ssa Nicoletta Cecchetti e il mio giudizio è senz'altro positivo. Mi ha seguita dal post parto, quindi un momento molto delicato della mia vita. Ho trovato una persona molto preparata e competente ,soprattutto ti segue, ti ascolta e ti viene incontro. Io la consiglio vivamente è proprio brava!!
Condivido il massimo punteggio. La Dott.ssa Terranova è sempre molto attenta e gentile. Segue il mio percorso nutrizionale da quasi un anno e mi ha sempre consigliato per il meglio. Per chiunque abbia problemi di peso e voglia iniziare la sfida, questo è il posto giusto!
Sono stato seguito per più di un anno dalla dottoressa Doriana Magliocca, il mio obiettivo non era solo perdere peso ma trovare il modo di mangiare correttamente dovendo lavorare su turni e contemporaneamente allenandomi per la mia prima maratona. Sono stato particolarmente soddisfatto perché sono riuscito a eliminare i chili di troppo senza patire la fame e avendo le giuste energie sia sullo sport che sul lavoro. Consiglio vivamente il percorso a chiunque perché anche se pensiamo di alimentarci correttamente, con uno specialista ti rendi conto che non sempre è così. Grazie mille!