È una ricetta veloce, semplice ed è ottima come pasto completo. Vediamo insieme le proprietà dei vari ingredienti:
Il riso nero venere è particolarmente ricco di vitamine e di antiossidanti, oltre che di fibra e amidi.
I pisellini invece sono una fonte proteica leggera, ideale anche per chi di solito accusa fastidi gastrointestinali.
Il tonno al naturale è ricco di omega 3.
Infine, l’insieme di verdure e i condimenti a base di erbe aromatiche rendo il pasto particolarmente antinfiammatorio.
Ingredienti
260 g Riso nero
200 g Pisellifreschi o surgelati
300 g Tonno al naturaleper la versione vegana si può sostituire con 250 g di tofu
300 g Pomodorini
2 Zucchine
1 Cetriolo
A piacere Rucola
A piacere Basilicosi può sostituire con la menta
2 cucchiaio Olio EVO
quanto basta Sale
quanto basta Pepe nero
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine109,50
calorie1659,60
zuccheri17,14
grassi31,50
carboidrati214,78
fibre32,26
Indicazioni
1. Cuocere il riso in acqua salata
2. Dopo aver scolato e raffreddato il riso, unire tutti gli ingredienti. Condire con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche a piacere (es. menta, basilico).
3. Lavare e tagliare le zucchine a pezzetti. Far bollire l'acqua e salarla, poi cuocere zucchine e pisellini per due minuti circa
4. Lavare cetrioli e pomodorini. Tagliarli a pezzetti ed unire il tutto
Dopo una vita di inutili e dannose diete dimagranti (spesso fai da te), basate su restrizioni e privazioni alimentari, con inevitabili sofferenze e nervosismi, ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana, una professionista molto preparata, capace e comprensiva.Con Lei ho iniziato un “Percorso” che mi sta cambiando la vita (per il momento ho perso 14kg ed aumentato il Ben-Essere). Un percorso che non riguarda solo l’alimentazione ma anche lo stile di vita.Il tutto è iniziato con un piacevole colloquio e la stesura del “Piano alimentare” personalizzato studiato tenendo conto dei miei gusti. Voglio evidenziare che il piano alimentare non è una “semplice dieta”. Posso affermare che nel frattempo non ho mai sofferto la fame … mai fatto un sacrificio!Durante gli incontri periodici, oltre che ai vari controlli ed eventuali aggiustamenti, mi ha insegnato a come nutrirmi correttamente, e dato preziosi consigli su come migliorare il mio “stile di vita”.Se anche non ho ancora finito il percorso, sento che posso raggiungere l’obiettivo finale che, a questo punto, non è più “il solo arrivare al peso forma (e mantenerlo)”, ma di godere della vita nel Benessere con uno stile di vita più attivo.Sono molto soddisfatto del percorso fin qui fatto, e lo consiglio vivamente a tutti quelli che necessitano di cambiare regime alimentare e stile di vita per vivere meglio e in salute.
Sono seguita dal dott. Federico Bruno, che dire con il suo metodo in 3 settimane ho avuto un buon risultato senza fame, con impegno ma tutti possono riuscire della perdita de peso.. consigliato!!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Arrivato a lei con il passaparola, dopo altre esperienze non molto positive, non posso fare altro che confermare quanto mi avevano detto.
Professionale, gentile, sempre disponibile (e sempre puntuale!)
Sono riuscito in breve tempo ad imparare ad alimentarmi meglio, con benefici sia estetici che di salute.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Ho iniziato il mio percorso ad agosto, con la dotto.ssa Terranova ed in poco tempo, grazie al suo piano alimentare, ho raggiunto l' obiettivo, di tornare al mio peso forma