Per coloro che stanno seguendo la dieta chetogenica e vogliono concedersi un buon dessert senza uscire dalla chetosi.
L’eritritolo è un polialcol naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati. Esso ha un indice glicemico pari a zero e un apporto calorico praticamente nullo ed è dunque perfetto per chi sta seguendo la dieta chetogenica.
Ingredienti
400 g mascarpone
2 cucchiaio eritrolo
4 uova interedi gallina
quanto basta cacao amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine60,04
calorie2127,12
zuccheri1,20
grassi208,79
carboidrati1,20
Indicazioni
1. Mettere i tuorli in una ciotola insieme all'eritritolo e montarli con le fruste elettriche fino a che il composto non diventerà bianco.
2. In un'altra ciotola montare a neve gli albumi.
3. Amalgamare il mascarpone al composto di tuorli ed eritritolo delicatamente e quando sarà tutto omogeneo unire anche gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, in modo che non si smonti eccessivamente.
4. Mettere la crema al mascarpone in coppette e spolverare il tutto con cacao amaro in polvere.
Che dire... professionalità e competenza in un mix perfetto di gentilezza. Struttura seria ed organizzata.
Risultati? Obbiettivi centrati, percorso affrontato serenamente senza pressioni, ma solo riflessioni!!!
Ringrazio la Dott.ssa Giulia Morello e tutto il team.
Consigliatissimo!!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!
Fantastici! Mi sono trovata benissimo, ho raggiunto il mio obiettivo in poco tempo, senza disperarmi e anche in maniera divertente. Ho adorato rincominciare a mangiare sano, ad oggi non so come facessi prima, ma è diventato il mio stile di vita. Sono stata seguita da Valentina Pisanò ed in seguito da Jessica Terranova, entrambe persone splendide, che ti sanno ascoltare e ti vengono incontro nelle esigenze