Le lenticchie al curry e latte di cocco per Natale sono la proposta perfetta per un piatto unico e saporito nel menù di Natale. Questo piatto è ricco di sapori e molto salutare, infatti le lenticchie sono note per il loro alto contenuto proteico. Il latte di cocco aggiunge una consistenza cremosa e dolce, bilanciata dal sapore del curry.
Questa ricetta è facile da preparare, è un’ottima proposta per includere i legumi in modo sfizioso nei pasti e per soddisfare anche chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano, dando un’alternativa al classico cotechino e lenticchie.
Ingredienti
1 carota
A piacere curry
A piacere spinaci crudi
quanto basta sale
200 g latte di cocco
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
300 g lenticchie in scatola
2 cipolotto
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,29
calorie842,05
zuccheri8,42
grassi59,76
carboidrati60,52
fibre16,51
Indicazioni
1. Tritare il cipollotto e la carota finemente.
2. In una padella tostare il curry in polvere con l'olio extravergine. Quindi aggiungere cipollotto e carota tritati.
3. Aggiungere le lenticchie precedentemente scolate.
4. Aggiungere gli spinaci in foglia e lasciare cuocere per qualche minuto, aggiustando di sale.
5. Aggiungere il latte di cocco e lasciare cuocere il tutto per altri 5-6 minuti.
6. Servire il piatto caldo accompagnandolo ad esempio con del riso basmati bollito.
Ottima professionista molto preparata e disponibile!
Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e in pochi mesi ho raggiunto l'obiettivo prefissato!grazie!
Bellissimo e interessantissimo incontro sull'educazione alimentare. Questo è il commento degli studenti di 1^,2^ 3^ del liceo scientifico R. Bruni di Ponte di Brenta (Pd).Ringraziamo la dott.ssa Jessica Terranova per la sua professionalità, per averci dato delle nozioni per migliorare la nostra nutrizione e per averci dato degli spunti di riflessione su come e cosa mangiamo.
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!
Ho iniziato il percorso a fine marzo 2024. Oggi, giugno 2025 ho finito con l’ultimo controllo. È stata una esperienza piacevole, fantastica. Sono stata molto determinata fin da subito. Non mi hanno mai fatto mancare nulla dal piano alimentare, ho mangiato tutto, secondo porzioni adeguate a me, in deficit calorico e anche in mantenimento poi. Aggiungo ormai da un anno e mezzo anche palestra, pesi, cardio… è stato fatto un bel lavoro. Ho perso 20 chili, e partivo con una massa grassa di quasi 20 chili, e ora ne ho 7,5. Che dire… ovviamente consiglio assolutamente di affidarsi a dei professionisti, come Jessica Terranova e Sefora Canton. Mi hanno insegnato ed educato ad un’alimentazione sana. A concedermi pasti , ad essere libera. A non aver paura! E non abbuffarmi. Non lo faccio più da oltre un anno.
Vi ringrazio con tutto il cuore
Antonina Riggio