Le lenticchie al curry e latte di cocco per Natale sono la proposta perfetta per un piatto unico e saporito nel menù di Natale. Questo piatto è ricco di sapori e molto salutare, infatti le lenticchie sono note per il loro alto contenuto proteico. Il latte di cocco aggiunge una consistenza cremosa e dolce, bilanciata dal sapore del curry.
Questa ricetta è facile da preparare, è un’ottima proposta per includere i legumi in modo sfizioso nei pasti e per soddisfare anche chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano, dando un’alternativa al classico cotechino e lenticchie.
Ingredienti
1 carota
A piacere curry
A piacere spinaci crudi
quanto basta sale
200 g latte di cocco
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
300 g lenticchie in scatola
2 cipolotto
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,29
calorie842,05
zuccheri8,42
grassi59,76
carboidrati60,52
fibre16,51
Indicazioni
1. Tritare il cipollotto e la carota finemente.
2. In una padella tostare il curry in polvere con l'olio extravergine. Quindi aggiungere cipollotto e carota tritati.
3. Aggiungere le lenticchie precedentemente scolate.
4. Aggiungere gli spinaci in foglia e lasciare cuocere per qualche minuto, aggiustando di sale.
5. Aggiungere il latte di cocco e lasciare cuocere il tutto per altri 5-6 minuti.
6. Servire il piatto caldo accompagnandolo ad esempio con del riso basmati bollito.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie
La mia esperienza con la Dott.ssa Terranova è stata ed è positiva. Ho iniziato il mio percorso di educazione alimentare l'inverno scorso e i risultati sono soddisfacenti e stimolanti. Da gennaio ho perso peso in modo regolare (circa una decina di chili) e centimetri (circa una ventina) senza drastici cambiamenti. Perché mi sono rivolta alla Dott.ssa Terranova? Perché fin dal primo incontro c'è stato un ottimo approccio professionale. Disponibile e sempre cortese, la Dott.ssa Terranova ha saputo guidarmi in maniera chiara e semplice senza ricorrere a prodotti particolari o a scelte alimentari ricercate e complicate. L'alimentazione è totalmente naturale e se si segue in modo costante il piano alimentare elaborato su misura i risultati sono visibili fin da subito. Continuerò questo percorso fino alla fine (fino al mio pesoforma) perché con Nutrizione Sana il benessere è comodamente alla portata di tutti. Facile, gratificante, e soprattutto salutevole.
Mi sono trovato benissimo con Nutrizione Sana. Il nutrizionista è molto professionale e attento, ha creato un piano alimentare su misura per me, facile da seguire e davvero efficace. Ho notato miglioramenti sia nel peso che nel benessere generale. Sempre disponibile per chiarimenti e consigli. Lo consiglio a chiunque voglia migliorare la propria alimentazione in modo sano e senza sacrifici estremi!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, e devo dire che è una bravissima persona... In un anno è riuscita con più piani alimentare (quello durante i giorni di riposo e quelli nei giorni di allenamento) a farmi perdere 15kg..
Sono veramente felice tutto il mio percorso... E consiglio tantissimo Jessica Terranova...