Con questa ricetta vi proponiamo un nuovo modo di presentare le melanzane utilizzando uno dei formaggi più famosi della Grecia: la feta!
Questo formaggio è prodotto con latte fresco di pecora e capra ed è piuttosto calorico, ma grazie al suo gusto molto intenso ne basterà poco per rendere i vostri piatti super saporiti.
Ingredienti
600 g melanzane
250 g passata di pomodoro
100 g feta
pizzico origano
quanto basta pepe
quanto basta sale
2 cucchiaino olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a tocchettoni le melanzane.
2. Cucinare le melanzane in una padella capiente con un po' di acqua e un pizzico di sale coperte fino a che non saranno cotte ma non sfaldate.
3. Unire la passata di pomodoro e la feta sbriciolata nella padella in modo da amalgamare il tutto.
4. Spegnere il fuoco ed unire anche il pepe, l’origano e l’olio mescolando bene.
5. Dividere il tutto il 4 cocottine e terminare la cottura in forno statico a 200°C per 20 minuti. Per una crosticina croccante accendere il grill gli ultimi 4-5 minuti.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Sono stata seguita dalla dottoressa Terranova Jessica, molto brava e competente, oltre che disponibile e professionale. Grazie al piano alimentare, studiato appositamente in base alle mie caratteristiche ed esigenze, sono riuscita a perdere i chili in piu' e soprattutto centimetri nei punti critici. Sono proprio soddisfatta di aver seguito questo percorso, perché oltre a vedermi molto meglio rispetto a qualche mese fa, ho imparato quanto sia importante conoscere i cibi e non saltare i pasti, distribuendoli nel corso della giornata e accompagnare il tutto con un'attività fisica regolare. Grazie Jessica.
Siamo stati dalla dottoressa Terranova per avere qualche informazione in più per poter iniziare lo svezzamento di nostra figlia. Durante l'incontro è stata molto competente ed esaustiva e ci ha anche fornito delle dispense con tutte le indicazioni necessarie.Si è resa disponibile anche in seguito se dovessimo avere qualche dubbio o per qualsiasi domanda.Siamo rimasti molto soddisfatti.
Ho avuto modo di incontrare Nutrizione Sana ed in particolare la dottoressa Pisano’ tramite la palestra che frequento, mi sono trovata molto bene, grande disponibilità e competenza da parte della dottoressa Pisano’
Mi ha aiutato a capire alcuni sbagli della mia alimentazione e mi ha dato degli ottimi consigli