Con questa ricetta vi proponiamo un nuovo modo di presentare le melanzane utilizzando uno dei formaggi più famosi della Grecia: la feta!
Questo formaggio è prodotto con latte fresco di pecora e capra ed è piuttosto calorico, ma grazie al suo gusto molto intenso ne basterà poco per rendere i vostri piatti super saporiti.
Ingredienti
600 g melanzane
250 g passata di pomodoro
100 g feta
pizzico origano
quanto basta pepe
quanto basta sale
2 cucchiaino olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a tocchettoni le melanzane.
2. Cucinare le melanzane in una padella capiente con un po' di acqua e un pizzico di sale coperte fino a che non saranno cotte ma non sfaldate.
3. Unire la passata di pomodoro e la feta sbriciolata nella padella in modo da amalgamare il tutto.
4. Spegnere il fuoco ed unire anche il pepe, l’origano e l’olio mescolando bene.
5. Dividere il tutto il 4 cocottine e terminare la cottura in forno statico a 200°C per 20 minuti. Per una crosticina croccante accendere il grill gli ultimi 4-5 minuti.
Finalmente decisa a perdere peso trovo una nutrizionista oltre le mie aspettative!
Flessibile e Disponibile sia come orari che come persona, risponde a ogni dubbio e non solo durante i controlli.
Gentile e Professionale...ti sa mettere a tuo agio...che era la cosa che mi spaventava di più...metti a nudo non solo il tuo corpo ma anche la tua mente e le tue abitudini.
In lei ho trovato una professionista che ti fa sentire bene...non giudica ma consiglia...non impone ma ti fa conoscere cosa sbagli e come puoi rimediare...
I suoi consigli nutrizionali ti fanno stare meglio oltre a perdere peso...impari a mangiare bene senza diete drastiche...non ti impone fissi ma decidete insieme in base alle problematiche e quotidianità...puoi esporre ogni dubbio sempre disponibile...Competente e Preparata...la consiglio assolutamente!
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta
Ottima esperienza, un ringraziamento particolare va alla dottoressa Terranova, che con la sua professionalità e dolcezza ci ha insegnato a perdere i chili di troppo.