La ricetta è rivolta a tutti, grandi e piccoli, non è adatta a vegetariani e vegani.
Si può rendere più leggera utilizzando solo albumi.
Spinaci sono ricchi di antiossidanti, flavonoidi, carotenoidi: contrastano l’azione dei radicali liberi.
Uova contengono ferro (che tonifica il sistema immunitario), fosforo e calcio, vitamina K2 (utile per rafforzare le ossa), vitamina del gruppo B (importante per il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine).
Ingredienti
4 cucchiaio grana
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta paprika
600 g spinaci
4 albumidi uova di gallina
4 uova interedi gallina
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine78,11
calorie888,29
zuccheri2,40
grassi56,17
carboidrati17,40
fibre11,40
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua, un po' salata. Scolarli, tritarli e rosolarli poi con uno spicchio d'aglio e un po' di olio.
2. Sbattere le uova con un po' di sale e il formaggio grattugiato. Aggiungere gli spinaci e un pizzico di paprika.
3. Versare un quarto del composto in una padella antiaderente ben calda per creare la prima omelette: dopo un minuto, quando il centro dell'omelette non è ancora cotto, chiudere con una paletta l'omelette a mezza luna. Cuocere ancora un minuto rigirandola e servirla calda. Ripetere l'operazione per creare le altre omelette.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per le ottime recensioni e ora, a mia volta, posso solo confermarle. Sono seguita dalla Dottoressa Ballin che nel brevissimo tempo è riuscita, attraverso un piano alimentare personalizzato in base anche alle mie preferenze, a ridurre drasticamente i miei disturbi alimentari legati anche alla diverticolosi. Bravissima, disponibile, preparata. Super consigliato
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.
Sono seguita dalla Dottoressa Peretto per un piano alimentare per me....in due mesi e mezzo ho già perso 11 kg.....mi sta insegnando a mangiare nel modo giusto, per di più senza tanta fatica....persona molto gentile, disponibile ad ascoltare e suggerire modi alternativi per assimilare in modo corretto vari alimenti..... finalmente ho trovato chi mi aiuta in modo corretto....come speravo io.... grazie mille