Un’idea per una colazione in stile “americano” ma super salutare: i pancakes in versione light!
Dopo averli cotti, si possono servire con del miele, della frutta fresca, della marmellata o con il classico sciroppo d’acero (senza esagerare!)
Meglio consumare subito i pancakes; si possono anche conservare in frigorifero per un giorno al massimo, mentre per consumarli successivamente si consiglia di congelarli.
Ingredienti
150 g farina grano duro
20 g zucchero(o dolcificante naturale come la stevia)
200 g acqua
20 g olio EVO o arachide
6 g lievito per dolci
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero (o dolcificante) e un pizzico di sale.
2. Unire l’acqua e l’olio poco alla volta sempre mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
3. Riscaldare una padella antiaderente e versare tre cucchiai di pastella per ogni pancake.
4. Quando compaiono bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi si può girare il pancake.
5. Continuare la cottura dell'altro lato; quando è cotto il pancake dovrà staccarsi facilmente.
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.
Ho iniziato un percorso con la dott.ssa Terranova in seguito ad alcuni problemi di salute che mi avevano costretta a mangiare un numero ristretto di cibi, togliendomi un po' la gioia del mangiare. In questi tre mesi di percorso ho riscoperto quanto il mangiare possa donare benessere e felicità, anche preparando cibi semplici, ma che comunque siano appaganti.
La Dott.ssa Anna è una garanzia! Ha capito appieno la mia problematica, ha tenuto conto dei miei ritmi lavorativi e delle difficoltà che avevo nel dedicarmi ai fornelli. Ha strutturato una dieta apposita per me e senza alcuna fatica sono riuscita a seguirla ottenendo ottimi risultati. Ha soddisfatto in modo eccellente le mie richieste. La consiglio vivamente!!
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!
Ho concluso oggi dopo 7 mesi il mio percorso con la Dottoressa Mabilia e mi ritengo molto soddisfatta. Avevo iniziato con un obbiettivo di dimagrimento, poi diventato di mantenimento, ed il suo aiuto è stato fondamentale per me, la consiglio a chiunque cerchi un supporto per la propria alimentazione!