Un’idea per una colazione in stile “americano” ma super salutare: i pancakes in versione light!
Dopo averli cotti, si possono servire con del miele, della frutta fresca, della marmellata o con il classico sciroppo d’acero (senza esagerare!)
Meglio consumare subito i pancakes; si possono anche conservare in frigorifero per un giorno al massimo, mentre per consumarli successivamente si consiglia di congelarli.
Ingredienti
150 g farina grano duro
20 g zucchero(o dolcificante naturale come la stevia)
200 g acqua
20 g olio EVO o arachide
6 g lievito per dolci
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero (o dolcificante) e un pizzico di sale.
2. Unire l’acqua e l’olio poco alla volta sempre mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
3. Riscaldare una padella antiaderente e versare tre cucchiai di pastella per ogni pancake.
4. Quando compaiono bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi si può girare il pancake.
5. Continuare la cottura dell'altro lato; quando è cotto il pancake dovrà staccarsi facilmente.
Esperienza davvero molto positiva, ho iniziato questo percorso l’anno scorso con l’obiettivo di aumentare massa muscolare, grazie alla professionalità e serietà della Dott.ssa Eva Minazzato, persona competente e gentile grazie.
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
Sono seguita dalla Dott.ssa Giulia Morello, e mi sono fin da subito trovata bene sto raggiungendo il mio obbiettivo senza tantissimi sacrifici....
Sa ascoltarti e ti aiuta per qualsiasi dubbio....sempre disponibile.
Dopo aver preso parecchio peso durante la mia prima gravidanza, ho deciso di farmi aiutare per la seconda. Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova che mi ha fornito un piano alimentare per il quale non ho dovuto rinunciare a nulla nè ho mai patito la fame, pasta, pane, cioccolato erano ben inseriti settimanalmente, la bilancia non ne ha per nulla risentito (anzi) e nemmeno la mia golosità.Consiglio davvero!
Ottimo corso sullo svezzamento tenuto dalla Dott.ssa Jessica Terranova! Ha spiegato perfettamente da quando si può iniziare e ha dato degli ottimi consigli!! Consigliatissimo!!