Un piatto che risulta una versione molto più leggera e più veloce da cucinare rispetto al ragù classico.
Ingredienti
150 g Petto di pollo
180 g Pastadi semola
mezza CIpolla
1 Carota
80 g Sedano
A piacere Rosmarino
2 cucchiaio Passata di pomodoro
4 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Peperoncino
3/4 bicchiere Vino bianco da pastobicchiere piccolo da vino
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine58,18
calorie1269,21
zuccheri18,06
grassi44,16
carboidrati153,16
fibre9,07
Indicazioni
1. Lavare molto bene la cipolla, il sedano e la carota, poi tagliarli e tritarli, ma non buttare via gli scarti. Con quelli fare un brodo vegetale che servirà per lessare la pasta. Fare rosolare il trito con 4 cucchiai di olio evo, il rosmarino tritato molto finemente e il peperoncino.
2. Tagliare il petto di pollo a pezzettini molto piccoli e lasciarlo cuocere nella padella con il soffritto a fiamma alta. Quando risulta ben tostato da tutti i lati sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco fino a che l'alcol non sia del tutto evaporato. Quindi aggiungere i cucchiai di passata e lasciar cuocere per circa 20 minuti, aggiustando di sale.
3. Calate la pasta nel brodo vegetale, aggiungendo il sale e scolatela bene al dente direttamente nella padella con il ragù. Mantecate a fiamma alta, aggiungendo se serve un mestolino di acqua di cottura.
Dr.ssa Emma Businaro, una giovane professionista molto competente, solare e simpatica che dal primo istante ti mette a tuo agio. Ha ascoltato le mie abitudini, le mie esigenze, i miei gusti e poi ha creato un piano personalizzato x me.
Io perennemente in dieta fai da te , mi privato soprattutto di carboidrati, ora mangio il triplo , carboidrati compresi ma in un mese ho perso 4,5 kg , 5 cm di fianchi e 3 di coscia. Sono felicissimaaaaa dei risultati e di avere iniziato a mangiare correttamente!Grazie Dr.ssa Emma sei super speciale!
Sono ormai due anni in cui mi sono completamente affidata al team di Nutrizione sana, e nello specifico alle dottoresse Marta Ferrari (psicologa) e Giulia Morello (nutrizionista). A loro devo la vita, nel senso letterale del termine. Fin dal primo giorno, mi hanno presa per mano e mi hanno accompagnata in un lunghissimo e faticosissimo percorso di guarigione dopo anni di disturbi alimentari e molteplici professionisti cambiati. Purtroppo, l’anoressia, la bulimia, il binge eating e tutti i disturbi di questo genere ti prosciugano mente, corpo e anima, non lasciandoti più nulla; io ero come una pianta, lasciata lì, dentro una stanza buia, senza acqua e sole. Le due dottoresse si sono rivelate quella luce e quel “cibo” di cui avevo bisogno, facendomi rifiorire.
Perciò, auguro a tutti coloro, che si trovano in una situazione di sofferenza e di dolore, di trovare dottoresse davvero capaci di unire la professionalità alla passione. Grazie a questo magnifico connubio, presente nelle dottoresse Giulia e Marta, ho riassaporato la voglia di vivere.t
Infine, ci tengo anche a sottolineare l’immensa disponibilità e precisione di tutto il team Nutrizione sana. Qui non si è mai abbandonati!
Complimenti alla D.ssa Rampazzo Enrica che con professionalità e rigore mi accompagna a seguire un protocollo alimentare a me idoneo in aiuto alle mie allergie ed intolleranze alimentari, con risultati più che evidenti. Un aiuto fondamentale per migliorare il mio stile di vita, grazie Dottoressa Enrica Rampazzo!
Personale molto preparato , in particolare Jessica e Valentina, hanno seguito sia me che mia figlia adolescente per problemi opposti. Ci siamo trovati benissimo , siamo state molto seguite e, da medico, ritengo che abbiano un approccio e criteri perfettamente in linea con principi alimentari sani senza escludere nessun alimento anzi facendoti esplorare ed imparare a mangiare di tutto. Grazie!
Carlotta