Un piatto che risulta una versione molto più leggera e più veloce da cucinare rispetto al ragù classico.
Ingredienti
150 g Petto di pollo
180 g Pastadi semola
mezza CIpolla
1 Carota
80 g Sedano
A piacere Rosmarino
2 cucchiaio Passata di pomodoro
4 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Peperoncino
3/4 bicchiere Vino bianco da pastobicchiere piccolo da vino
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine58,18
calorie1269,21
zuccheri18,06
grassi44,16
carboidrati153,16
fibre9,07
Indicazioni
1. Lavare molto bene la cipolla, il sedano e la carota, poi tagliarli e tritarli, ma non buttare via gli scarti. Con quelli fare un brodo vegetale che servirà per lessare la pasta. Fare rosolare il trito con 4 cucchiai di olio evo, il rosmarino tritato molto finemente e il peperoncino.
2. Tagliare il petto di pollo a pezzettini molto piccoli e lasciarlo cuocere nella padella con il soffritto a fiamma alta. Quando risulta ben tostato da tutti i lati sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco fino a che l'alcol non sia del tutto evaporato. Quindi aggiungere i cucchiai di passata e lasciar cuocere per circa 20 minuti, aggiustando di sale.
3. Calate la pasta nel brodo vegetale, aggiungendo il sale e scolatela bene al dente direttamente nella padella con il ragù. Mantecate a fiamma alta, aggiungendo se serve un mestolino di acqua di cottura.
Come esperienza personale consiglio molto di andare da Nutrizione Sana, in particolare con la Dottoressa Doriana Magliocca, persona molto preparata , gentile e professionale.
Termino oggi il mio percorso, molto soddisfatta e appagata.... mi sono avvicina a Nutrizione Sana ed in particolare alla Dr.ssa Terranova perché mi sentivo scarica, senza energia nonostante io mangiassi e facessi sport con costanza. Grazie a lei e alla sua pazienza o ho capito quando sia importante nutrirsi bene e far del carboidrato un alleato... ebbene si il carboidrato per tante persone acerrimo nemico a me ha salvato. Mi ha portato a sentirmi meglio, recuperare energia e perché no assieme a tutti gli altri alleati del piano alimentare a perdere peso... mangiando anche di più...ho fatto del mio piano la mia routine portando a casa ottimi risultati... perseveranza e serenità sono i migliori alleati.
Complimenti alla D.ssa Rampazzo Enrica che con professionalità e rigore mi accompagna a seguire un protocollo alimentare a me idoneo in aiuto alle mie allergie ed intolleranze alimentari, con risultati più che evidenti. Un aiuto fondamentale per migliorare il mio stile di vita, grazie Dottoressa Enrica Rampazzo!
Dopo avere tentato varie strade senza risultato mi sono rivolta, su consiglio di un amico, alla dott.ssa Enrica Rampazzo. Il mio problema era non riuscire ad aumentare di peso, nonostante mi sembrasse di mangiare in modo sano, sentendomi durante il giorno come una batteria sempre scarica. Non capivo se era qualcosa legato a malassorbimento dei nutrienti o altro. La dott.ssa Enrica, dopo un'attento colloquio conoscitivo/valutativo, mi ha impostato un piano alimentare calibrato per la mia situazione e i miei obiettivi. Nel giro di pochi mesi, seguendo il piano alimentare e con l'aggiunta di alcune vitamine, ho visto sbloccarsi il mio metabolismo. È stata una soddisfazione immensa vedere muoversi finalmente la lancetta della bilancia, prendendo consapevolezza di come combinare i macronutrienti in modo corretto ed equilibrato, iniziando a sentire più energia sino a fine giornata. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere che tutto l'organismo ne ha tratto beneficio perchè negli ultimi anni, oltre a sentirmi continuamente stanca, senza energia e vitalità, ero continuamente sotto attacco da parte di mal di gola e infiammazioni alle vie aeree. In questi mesi, fin'ora, non ho avuto alcun accenno di infiammazioni o raffreddori o altro... e spero di continuare così! Consiglio sicuramente la dott.ssa Enrica Rampazzo perchè ti mette a tuo agio, ti aiuta e ti segue passo dopo passo, fino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.