La pasta con salmone fresco è caratterizzata da sapori delicati ma decisi. Il prezzemolo fresco, che viene utilizzato come guarnizione, aggiunge un tocco di freschezza al piatto.
Questa ricetta è buona consigliarla perché è molto semplice da realizzare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è molto gustoso.
Il salmone è un alimento molto nutriente, ricco di proteine e di acidi grassi omega-3, che sono importanti per la salute del cuore e del cervello. Inoltre, la pasta integrale utilizzata in questa ricetta è una fonte di carboidrati complessi, che aiutano a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue e forniscono energia a lungo termine.
Ingredienti
160 g pasta di semolaintegrale
150 g salmonefresco
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,53
calorie931,70
zuccheri7,94
grassi32,06
carboidrati106,34
fibre10,76
Indicazioni
1. Iniziare portando a ebollizione una pentola di acqua salata per la pasta.
2. Nel frattempo, tagliare il salmone a cubetti e metterlo da parte.
3. In una padella, versare un filo d'olio extravergine d'oliva e farvi soffriggere l'aglio per qualche minuto.
4. Aggiungere i cubetti di salmone alla padella e cuocerli per 3-4 minuti, fino a che non risultino dorati su tutti i lati.
5. Quando l'acqua della pasta bolle, cuocere la pasta al dente.
6. Scolare la pasta e aggiungerla alla padella con il salmone. Mescolare bene.
7. Servire la pasta calda, guarnita con prezzemolo fresco tritato.
Sono in cura dalla dott. Nutrizionista Cecchetti Nicoletta persona fantastica molto preparata sa il fatto suo come stare con una sorella per un caffè. La consiglio a braccia aperte
So io seguito da una professionista esemplare e molto preparata! Ambiente ottimo e grande disponibilità! Per chi vuole aiutarsi a star meglio, una valida possibilità!
Sono molto soddisfatto della mia esperienza con Nutrizione Sana. Sono stato seguito dalla Dott.sa Jessica Terranova, una professionista competente, attenta, che sa mettere a proprio agio il paziente e sempre disponibile a dare consigli utili e interessanti per la gestione/preparazione dei pasti. Durante il mio percorso, durato poco più di un anno (gennaio 2019 - marzo 2020), ho raggiunto l'obiettivo di perdita di peso (-17 kg), raggiungendo il normo peso, senza stravolgere la mia vita e senza troppe rinunce. I piani alimentari sono stati studiati sulla base dei miei gusti personali e del mio stile di vita.Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chiunque abbia problemi di peso o semplicemente voglia tornare in forma.
Ho chiesto della Dott.ssa Cecchetti perché anche mio fratello aveva intrapreso un percorso con lei e si era trovato molto bene, trovando giovamento e risultati.
Anche io mi sono trovata molto bene, la Dott.ssa è molto professionale e disponibile in base all'andamento del percorso e agli obiettivi che magari possono variare.
Il mio obiettivo principale era riordinare la mia alimentazione in equilibrio con la vita sportiva, per rendere efficienti gli allenamenti ma anche per migliorare la qualità della digestione e dell'apporto nutritivo. Sono stata molto soddisfatta dei risultati del percorso e della sua gestione nel tempo da parte della Dott.ssa.
Ho cominciato da poco a seguire i consigli e gli insegnamenti della dott Rampazzo ,e vedo già i risultati sia nel dimagrimento che in salute!!!!grazie !!
Eccomi qui dopo cinque mesi che seguo i consigli della dott. Rampazzo, soddisfatta per la perdita di peso,(pochino ma mi accontento)ma più di tutto felicissima perché il mio stomaco non mi fa più impazzire !!!!grazie