La pasta con salmone fresco è caratterizzata da sapori delicati ma decisi. Il prezzemolo fresco, che viene utilizzato come guarnizione, aggiunge un tocco di freschezza al piatto.
Questa ricetta è buona consigliarla perché è molto semplice da realizzare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è molto gustoso.
Il salmone è un alimento molto nutriente, ricco di proteine e di acidi grassi omega-3, che sono importanti per la salute del cuore e del cervello. Inoltre, la pasta integrale utilizzata in questa ricetta è una fonte di carboidrati complessi, che aiutano a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue e forniscono energia a lungo termine.
Ingredienti
160 g pasta di semolaintegrale
150 g salmonefresco
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,53
calorie931,70
zuccheri7,94
grassi32,06
carboidrati106,34
fibre10,76
Indicazioni
1. Iniziare portando a ebollizione una pentola di acqua salata per la pasta.
2. Nel frattempo, tagliare il salmone a cubetti e metterlo da parte.
3. In una padella, versare un filo d'olio extravergine d'oliva e farvi soffriggere l'aglio per qualche minuto.
4. Aggiungere i cubetti di salmone alla padella e cuocerli per 3-4 minuti, fino a che non risultino dorati su tutti i lati.
5. Quando l'acqua della pasta bolle, cuocere la pasta al dente.
6. Scolare la pasta e aggiungerla alla padella con il salmone. Mescolare bene.
7. Servire la pasta calda, guarnita con prezzemolo fresco tritato.
Lo consiglio a pieni voti. Sono seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi sono trovato benissimo, ottime regole per quanto riguarda saper mangiare e risultati. evidenti. L' unico suggerimento che posso dare a chi ha intenzione di perdere peso o comunque dare una svolta alle proprie abitudini, è di partire determinati.
Grazie
io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso nutrizione con il dott.Federico Bruno...siamo davvero molto soddisfatti!
il dott. è davvero professionale!
Ho conosciuto la dott.ssa Cancian a fine febbraio per malessere legato al sovrappeso e malgestione dell'alimentazione. Mi ha fatto un'intervista super accurata in seguito alla quale mi ha proposto un piano alimentare che tiene veramente conto delle mie caratteristiche. La frase che mi ha aiutato di più è 'sia gentile con sé stessa' . Ho molta fiducia nel percorso iniziato con la dottoressa Cancian
La Dottoressa Elisa Zanada, di Nutrizione Sana, è una professionista competente, empatica e attenta alle esigenze dei suoi pazienti. Mi ha seguito con un piano alimentare personalizzato, equilibrato e facile da seguire, aiutandomi a migliorare il mio stile di vita senza sacrifici eccessivi.
Grazie al suo supporto, ho ottenuto risultati concreti e duraturi, imparando a gestire meglio la mia alimentazione. La consiglio vivamente a chi cerca un approccio serio, efficace e su misura per il proprio benessere.
Sono seguita dalla dottoressa Marta Maerini da gennaio 2023. Avevo accumulato parecchi Kili con la menopausa che non riuscivo più a perdere. Grazie al piano alimentare studiato dalla dottoressa Maerini per me, sono riuscita a perdere ad oggi 21 Kili! Piano piano sto raggiungendo il mio peso forma senza privazioni ma con soddisfazione. Grazie mille Marta.
Consiglio la dottoressa Maerini a chi si vuol sentire ascoltato, per la sua gentilezza e preparazione. Grazie!