Le polpette di soia fatte in casa rappresentano una più salutare alternativa ai burger confezionati che si trovano nei supermercati e sono sicuramente molto gustose.
Comode anche da portare via per pranzo!
La soia è un legume, è ricca di proteine vegetali, contiene fibre e minerali (come calcio, fosforo, potassio), non contiene colesterolo; è un alimento da consumare con equilibrio perché ricco di fitoestrogeni.
Ingredienti
150 g soia secca
A piacere verdure di stagione(carote, zucchine, cipolle, patate ecc)
80 g asiago o altro formaggio
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
5 cucchiaio pangrattato o farina
A piacere curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Dopo aver messo la soia in ammollo per almeno 12 ore, sciacquarla sotto l'acqua corrente e lasciarla cuocere in pentola a pressione.
2. Tagliare le verdure e cuocerle in padella con un filo di olio o meglio ancora al vapore.
3. Tagliare il formaggio a pezzetti.
4. Unire tutti gli ingredienti e frullarli.
5. Fare delle piccole polpettine, aiutandosi con del pangrattato se necessario.
6. Adagiarle su carta forno. Infornare a 180° per almeno 20 minuti.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Anna Volpin, con la quale ho imparato a conoscere l'alimentazione corretta per gestire i miei problemi intestinali. I risultati sono stati ottimi e tutte le indicazioni ricevute dalla Dottoressa sono preziose per continuare un giusto cammino nutrizionale.
Ho conosciuto la dottoressa Enrica Rampazzo documentandomi sui social.
Il suo approccio per la disbiosi intestinale è stato personalizzato e mirato, infatti i primi benefici sono arrivati dopo soltanto un mese dall' inizio della cura.
Mi è stata proposta in primis una dieta personalizzata basata sull' eliminazione degli alimenti infiammatori e dopo aver fatto un test sul microbiota con l' aromatobiogramma sono stato aggiunti dei rimedi naturali fitoterapici e dei probiotici.
La visita e i controlli periodici sono avvenuti tutti in modalità telematica poiché abito in un' altra regione. Mi sono sentita seguita allo stesso modo che in presenza, anzi questa modalità sicuramente mi ha aiutato a gestire e seguire al meglio gli appuntamenti periodici mensili e il mio percorso nutrizionale.
Ringrazio di cuore la dottoressa e la consiglio vivamente poichè non è facile trovare una professionista che affronti i vari problemi di salute con percorsi personalizzati senza alcun utilizzo di farmaci!
Sono Patrizia e sono seguita da circa un anno dalla dottoressa Enrica Rampazzo,di grande professionalità. Un anno di grandi soddisfazioni, sono riuscita a perdere 10kg mangiando sano correttamente, senza fatica anzi stimolata ,nel vedermi migliorare il mio fisico , e sentendomi bene in salute.Gli esami con valori nella normalità, il colesterolo si è abbassato, solo avendo una nutrizione sana.
Grazie mille.
Ho iniziato un percorso insieme alla Dottoressa Jessica Terranova ad ottobre. In pochi mesi sono riuscita a perdere 7 kg a rientrare ormai quasi nel mio peso forma. Inoltre ho imparato a mangiare bene sempre supportata dei consigli di Jessica che si è rivelata sempre molto attenta e professionale. A chiunque voglia seguire questo percorso, consiglio assolutamente questa struttura!
La Dott.ssa Anna è una garanzia! Ha capito appieno la mia problematica, ha tenuto conto dei miei ritmi lavorativi e delle difficoltà che avevo nel dedicarmi ai fornelli. Ha strutturato una dieta apposita per me e senza alcuna fatica sono riuscita a seguirla ottenendo ottimi risultati. Ha soddisfatto in modo eccellente le mie richieste. La consiglio vivamente!!